Oggi vi mostro come abilitare il Knock Off, ovvero il doppio tocco per bloccare il nostro schermo, su Smartphone e Tablet Android in maniera totalmente gratuita.
Iniziamo subito precisando che non abiliteremo la funzione sul Launcher originale ma lo faremo su uno alternativo che nel nostro caso è Nova Launcher nella versione Prime.
Quello che ci serve è l’applicazione Screen Off che trovate gratuitamente al seguente indirizzo.
Installata l’applicazione entriamo nelle impostazioni di Nova Launcher, accediamo al Menu Gesture ed assegnamo l’app appena installata al doppio tocco.
Vi lasciamo ora alla nostra video guida sperando che vi torni utile.
Se come me avete un LG G2 o comunque uno Smartphone di LG con tasti sul retro finalmente potrete utilizzare Launcher alternativi senza perdere il Knock Off :).
Grande Diego, mi sono accorto proprio oggi della presenza della gesture “doppio tocco” su Nova, ma non avevo pensato di associarlo a Screen Off. L’ ho appena provato e funziona benissimo, grazie per la dritta!
Prego! Tutti i meriti sono Pietro “peterliuk” però 😛
Io l’avevo già fatto, non so come fare lo screen on col doppio tap però :/
Credo che cambiare il kernel o lockscreen siano le uniche vie
Come si chiamano le icone?
Blitz Icon Pack 🙂
Peter puoi postare lo sfondo grazie..
Eccolo 🙂 https://www.dropbox.com/s/67oahucrb9eb93u/sunset-wallpaper-10170897.jpg
Questa applicazione associata a nova launcher, fa spegnere lo schermo con un doppio tap, invece non fa la stessa cosa per l’accensione, vero?
No per l accensione penso servano modifiche software 🙁
Per bloccare il display c’è anche Lock Screen Widget e basta un tocco. Il problema é trovare un knock on valido. Quello si sarebbe utile.