La multinazionale Statunitense HP ha fatto il suo ingresso nel mondo dei tablet Android a Settembre 2013 presentando quattro diversi dispositivi.
Oggi vediamo il video unboxing e le prime impressioni dello Slate 8 Pro, tablet con display da 8 pollici (1600×1200 pixel) e processore Nvidia Tegra 4.
Hp Slate 8 Pro : Video unboxing
)
Slate Pro 8 ha la scocca in policarbonato. In alto abbiamo il tasto di accensione che ho trovato troppo piccolo e leggermente sottoposto alla scocca.
Nella parte inferiore vi è il doppio speaker stereo, la porta Micro HDMI, il jack audio e la porta Micro USB.
Il tasto del volume e lo slot per la memoria di espansione Micro SD sono posti lateralmente nella parte interna.
La fotocamera è da 8 megapixel.
HP, per il suo Slate 8 Pro, ha scelto di affidarsi a Nvidia e il suo processore tegra 4 quadcore da 1,8 Ghz. La Ram è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile via Micro SD. Il display, fiore all’ occhiello di questo dispositivo, è da 8 pollici LED.
Il comparto audio è gestito da Beats Audio. In cuffia si apprezza l’ottima qualità audio e anche il doppio speaker non è affatto da sottovalutare.
Il display ha una risoluzione di 1600 x 1200 pixel ed è molto luminoso.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e l’ interfaccia è quella stock di Android, senza nessuna personalizzazione estetica da parte di HP.
La fluidità del sistema operativo è buona, così come la navigazione internet che grazie al display in 4:3 permette la visualizzazione di una pagina intera.
Hp Slate 8 ha un prezzo ufficiale 349 euro.
A presto con la video recensione.
Con questo prezzo ne venderanno tre…. Peccato è un prodotto onesto