Muzei Live Wallpaper è un’ app creata da Romain Nurik, dipendente Google e già autore dell’app Dashclock.
La sua ultima creazione permette di impostare lo sfondo del nostro smartphone, attingendo a diversi siti di photo sharing (grazie alle estensioni) e scegliendo diverse opzioni di visualizzazione.
Se avete un dispositivo Android, questa app non può mancare!
Muzei Live Wallpaper è gratuita e si scarica a questo link.
Una volta installata, possiamo scegliere di utilizzare gli sfondi scelti da Nurik (sono quadri famosi) oppure attingere alla nostra galleria di immagini. (Tra le opzioni vi è anche dropbox)
Nel menù customize possiamo inoltre applicare un filtro “blur” in modo da far risaltare le nostre icone e un filtro di luminosità che ci permette di scurire le immagini.
Basta un doppio tocco in una parte vuota del display per applicare o rimuovere i filtri.
Prima
Dopo
La marcia in più di questa applicazione sono le estensioni scaricabili dal play store. Grazie a queste piccole App, avremo una miriade di sfondi, con la possibilità di scegliere da diversi siti di photo sharing.
Eccovi una serie di estensioni che vi consiglio.
APOD (foto astronomiche della Nasa)
BM Bonjur Madame (rimossa, ma ecco il file apk…)
MultiMuze (pesca a caso tra tutte le vostre estensioni)
Alcune estensioni, come 500 PX e MultiMuzie, permettono di impostare il tempo di transizione delle immagini (ad esempio ogni 3 ore)
A presto!
a me interessano le pere di aloha!!! se mi dici dove posso trovarla vendo l’azienda agricola e parto!!
Eheheh 😛 buongustaio!
Ciao, quello che non mi piace è che negli sfondi d’arte, quando si cambia sfondo(opera d’arte), quello che c’era prima sparisce, cosi che si ha sempre un solo sfondo artistico, l’unica è scaricare quelli che piacciono di piú e salvarli in galleria, ma non è la stessa cosa.
Mentre le estensioni (che sono forse troppe) hanno piú di uno sfondo, ma anche se li possiamo cambiare ogni tot di tempo, non capisco se ogni giorno se ne aggiunge uno nuovo.
Quindi ottima app, ma………..
Eppoi consuma tantua ram
Fabio