Blackout totale per i clienti BipMobile! Telogic interrompe i servizi. E’ la fine?

Il gestore virtuale BipMobile ha lasciato senza linea telefonica tutti i suoi clienti.

Schermata 2014-12-31 alle 17.14.19

La causa di questo Blackout improvviso è l’interruzione dei servizi da parte dell’azienda fornitrice Telogic per mancati pagamenti.

Negli ultimi mesi le voci di una crisi finanziaria del gestore mobile virtuale erano sempre più insistenti ed oggi è arrivata l’amara conferma.

I clienti BipMobile al momento non possono effettuare e ricevere chiamate e nemmeno inviare e ricevere SMS.

Nelle ultime ore la pagina facebook è addirittura sparita! Oggi facevano gli auguri di un meraviglioso 2014..

image

Se il Blackout non venisse ripristinato il consiglio è di passare ad un’altro operatore tramite portabilità, in modo da mantenere il proprio numero.

Ecco il comunicato di Telogic

“Con dispiacere e dopo aver cercato qualsiasi soluzione, Telogic è costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile. La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta.

Per rispetto degli utenti agganciati a Bip Mobile è doveroso fare una breve ricostruzione dei fatti che hanno portato a questa sofferta decisone. Telogic è una delle pochissime realtà italiane in grado di abilitare qualsiasi operatore mobile. Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica il nuovo management, insediatosi a fine novembre, ha varato un piano di ristrutturazione accettato dalla maggioranza assoluta dei creditori. Questo consente la continuità dell’attività e l’erogazione dei servizi offerti ai clienti.

La sofferenza economica di Telogic è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. In virtù di tutto questo Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura dei servizi a Bip Mobile. Questa decisione è stata rimandata più volte nella speranza che la società di telefonia mobile trovasse una soluzione. Telogic ha percorso tutte le strade per la tutela dei clienti finali ma ogni invito fatto è stato completamente ignorato da Bip Mobile“.

 

Il Coyote è riuscito a prendere BipBip 😛

A presto.

 

Via 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HONOR annuncia la disponibilità di HONOR 200 e 200 Pro presso tutti i rivenditori di elettronica specializzati

HONOR ha annunciato la disponibilità in Italia di HONOR 200 e 200 Pro presentati il …

One comment

  1. “Il Coyote è riuscito a prendere BipBip ” e tutti i suoi soldi. 😉