Firefox, tramite comunicato stampa, annuncia la disponibilità di Firefox MarketPlace , la piattaforma di distribuzione delle app pensata per gli smartphone Firefox OS e disponibile in anteprima su Firefox per Android, Windows e Mac, che permette di trovare facilmente le app più popolari a livello mondiale e le app locali più rilevanti.
L’intento di Mozilla è quello di sbloccare il potere del web trasformandolo nel più grande Marketplace del mondo e con Firefox OS la Fondazione vuole riportare la parità nel settore della telefonia mobile affrontando questioni come la frammentazione e la visibilità delle app. Con Firefox Marketplace, infatti, gli sviluppatori possono creare e distribuire app senza dipendere da un codice nativo proprietario, mentre gli utenti e il loro contenuto non vengono bloccati da dispositivi o piattaforme .
Da quando Firefox Marketplace è stato aperto con il primo lancio di Firefox OS a luglio, si è registrato un notevole successo con migliaia di applicazioni presentate in pochi mesi e oggi disponibili, tra cui alcune attualmente in esclusiva per il Marketplace di Firefox, come le app Manana reading e la Senzari Music Graph.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato in allegato o a questo link.
A presto.