Android 4.4 e Nexus 5, dopo tante speculazioni ecco finalmente alcune immagini reali (grazie a Tuttoandroid) che ci mostrano la nuova interfaccia di Android KitKat!
Scopriamo tutte le novità!
Nuova Lock Screen (schermata di sblocco)
la barra delle notifiche è trasparente, in basso a destra è presenta l’ icona della fotocamera (per aprirla direttamente dalla schermata di sblocco). La fotocamera si può aprire anche facendo uno swipe da sinistra verso destra (sempre dalla schermata di sblocco)
Launcher
Icona del drawer (menù applicazioni) trasparente con a fianco solo l’ app Telefono e Fotocamera. Inoltre i tasti virtuali adesso sono integrati nello sfondo e non vi è più la linea divisoria. Le icone della fotocamera e del telefono sono state ridisegnate.
Menù applicazioni
Sparisce lo sfondo nero per fare spazio ad uno sfondo trasparente. Le icone sono più grandi ed è sparita la scritta App e Widget in alto. L’animazione rimane invariata.
Prime impressioni e alcune novità software.
Nella homescreen basta pronunciare “Ok Google” per lanciare Google Now
Per effettuare una ricerca con Google Now basta semplicemente dire la parola “Ok Google” seguita dal testo della nostra ricerca. La velocità è molto buona. Google Now si richiama anche uno swype verso sinistra partendo dall’ultima homescreen di sinistra.
Google hangouts gestirà anche i nostri SMS.
Confermata una nuova animazione di boot.
Nexus 5 ha il doppio speaker stereo (sul bordo e in baso), la qualità è buona, il volume è alto ma non ai livelli di Htc One.
La fotocamera ha lo stabilizzatore ottico (OIS)
E insomma, adesso che avete assaggiato questo bel KitKat, che ne pensate? Vi piace la nuova grafica?
Questo Android 4.4 non sembra proprio una release minore!
A presto!
Via tuttoandroid
Impaziente di vedere cosa presenteranno stavolta! Di sicuro Google ha creato un bell’hype attorno al nuovo Nexus e alla 4.4 🙂
sinceramente…NO!