Casio presenta i nuovi smartwatch G-Shock. La batteria dura fino a 2 anni!

Casio lancia la nuova linea di orologi G-Shock dotati di tecnologia Bluetooth 4.0 e in grado di segnalare le notifiche del nostro iPhone 5 e Galaxy S4 sul display.

Casio G-Shock

Scopriamo tutte le funzioni attraverso il comunicato stampa.

G-Shock BT

 

La collezione autunno/inverno 2013 di G-SHOCK svela un nuovo super-concentrato di tecnologia smartphone friendly. A seguito del successo ottenuto a fine 2012 con il lancio del primo modello con Bluetooth® integrato, G-SHOCK presenta oggi due nuovi modelli in quattro varianti colore e in grado di integrare il meglio della orologeria digitale shock resistant con le ultime frontiere hi-tech.

I nuovi modelli G-SHOCK GB-6900B e la versione XL GB-X6900B supportano entrambi la connessione Bluetooth 4.0 basso consumo di batteria.Attraverso l’app gratuita G-SHOCK+, oltre a notificare le chiamate in entrata e le email ricevute attraverso un suono o una vibrazione dell’orologio, i due modelli offrono oggi un’ulteriore integrazione con iPhone 4S, iPhone 5 e – altra novità – anche Samsung Galaxy S4. L’innovazione di G-SHOCK agevolerà, infatti, la vita di tutti i giorni con la possibilità di poter gestire e controllare il riproduttore musicale del nostro smartphone direttamente da G-SHOCK, senza perdere tempo, quindi, alla ricerca del telefono in borsa o nello zaino.
Non solo, G-SHOCK Bluetooth e smartphone comunicheranno “a due vie”: un pulsante di G-SHOCK gestirà le app del telefono e – viceversa – lo smartphone potrà regolare alcune funzionalità dell’orologio, come orario, allarmi, Countdown Timer e World Timer.
Oltre a queste novità, i modelli G-SHOCK Bluetooth v4.0 consentono l’attivazione della funzione Phone Finder che ne permette la localizzazione immediata e di Link Loss, che fa emettere all’orologio una vibrazione ogni volta che il collegamento tra i due dispositivi viene interrotto per l’eccessiva distanza.
Nonostante l’utilizzo continuativo della connessione Bluetooth, i nuovi G-SHOCK assicurano una durata della batteria di due anni e, ovviamente, mantengono intatte tutte le caratteristiche che fanno di G-SHOCK un brand unico, adrenalinico, icona di una vita dinamica e contraddistinta dagli sport più cool ed estremi: resistenza agli urti e all’acqua fino a 20 BAR, schermo retro-illuminato da LED, cronometro con una precisione di 1/100 di secondo, formato dell’ora 12/24, indicazione dell’ora di 100 città in tutto il mondo e vetro minerale antigraffio.
I nuovi modelli G-SHOCK sono disponibili in Italia a partire da ottobre nelle varianti colore nero opaco (GB-6900B-1B), nero (GB-X6900B-1), blu (GB-X6900B-2) e arancione (GB-X6900B-4)
Prezzi:
GB-6900B: 179€
GB-X6900B (cassa XL): 199€
Wow, davvero interessanti!
A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …