Grazie allo shop OnLine www.endrena.com, ho avuto la possibilità di testare lo smartphone THL W100, dispositivo Aondroid Dual SIM proveniente dalla Cina con processore Quadcore MKT 6589, 1 GB di memoria Ram, display da 4,5 pollici 960×540 e fotocamera da 8 megapixel.
Ecco la recensione!
La ricca confezione contiene :
- 2 batterie
- 2 pellicole proteggi display ( una è già applicata al device)
- Cavo Micro Usb/USB
- Caricabatteria da parete
Il sistema operatrivo installato è Android 4.2.1
Nel retro abbiamo la fotocamera da 8 megapixel. Le immagini risulteranno da 12 megapixel grazie ad una interpolazione software
Ecco una serie di immagini scattate con lo smartphone.
- Test video registrazione in HD con THL W100
La qualità delle chiamate e della ricezione è nella media. Ho trovato un pò basso il volume dello speaker interno.
Buono il display, nonostante la risoluzione non sia HD, la riproduzione dei colori è molto simile alla realtà. C’è un bug per quanto riguarda la luminosità del display, risulta sempre alta e questo può inficiare assai sulla durata della batteria.
La memoria interna per le applicazioni è di 1 GB, con 2 GB per i relativi dati. Si può espandere attraverso una micro SD
Il GPS non funziona, il fix dei satelliti è lento e quando perde la posizione la ritrova con molta fatica. Nel forum di Androidiani trovate un post dedicato con alcune soluzioni per farlo funzionare
Il volume dello speaker è alto e suona forte anche con gli auricolari.
La batteria da 1800 mAh permette di fare circa 8/9 ore di utilizzo intenso. Nella confezione ce ne sono due.
- Video recensione THL W100
- Prestazioni
- Dual Sim
- Fotocamera
- Prezzo
- GPS non funziona
- Luminosità del display non regolabile
- Software non aggionabile
Potete acquistare lo smartphone THL W100 sul sito Endrena.com al prezzo di circa 165 euro. (link per il colore nero QUI)
A presto!
Ho risolto il problema del GPS rootando il telefono e adesso funziona perfettamente. Quanto alla regolazione della luminosità, a me non dà problemi.
scusate l’ignoranza in materia e dunque la mia domanda probabilmente sciocca… ma in caso di guasto, difetto del telefono… o se dovesse rompersi dopo un tot. mesi… in questi casi a chi ci si puo’ rivolgere per farlo sistemare? Dico… Samsung, Alcatel ecc… acquistati presso unieruro,trony ecc… sono garantiti e consentono la riparazione a volte gratuita altre volte no.,.. quando invece si acquistano questi telefoni su internet… poi a chi ci si rivolge per farli sistemare ?
Ciao, la tua domanda non è affatto sciocca! Devi rivolgerti dive lo hai acquistato e in teoria saranno loro a mandarlo alla casa madre per la riparazione.
è un ottimo smartphone, mia moglie lo usa da due anni senza nessun problema, e senza quei difetti della recensione, magari meglio un THL W8s , superiore anche al S4, con un prezzo quattro volte inferiore, e se si guasta lo butto e lo ricompro, meno costoso delle riparazioni.