Il mercato sta cambiando così come le tendenze, se una volta il Tablet si usava solamente per navigare ed il Telefono per le comunicazioni ora non è più così. I risultati della ricerca svolta da App Annie sono impressionanti, i soli ricavi derivanti dalle applicazioni del Google Play Store sono più elevati di quelli prodotti dalle console mobile!
I risultati si riferiscono all’ormai trascorso Q2 2013 e, se aggiungiamo i ricavi prodotti dall’App Store di casa Apple, otteniamo un risultato ben quattro volte maggiore rispetto a quello fatto registrare dalle console!
Complice di questi risultati è sicuramente l’evoluzione dei dispositivi che oggi hanno Hardware sempre più potenti e che fino a qualche anno fa potevamo apprezzare solamente sui PC più potenti, applicazioni a basso costo che partono da 0,89 centesimi per giochi dalla grafica eccezionale come per esempio il nuovo Asphalt 8 Airborne.
Bisognerà vedere se l’uscita delle nuove console riuscirà a fermare la grande crescita di questo mercato o se il mercato degli Smartphone e Tablet è destinato ad opprimere quello delle console.
Voi cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!