Oramai era il segreto di pulcinella…
Htc ha finalmente ufficializzato il nuovo One Mini, un gioellino da 4,3 pollici tutto in alluminio che riprende il design del fratello One.
Vediamo la scheda tecnica!
- Processore Snapdragon 400 Dual Core da 1,4 Ghz
- 1 Gb Ram
- 16 GB Memoria (no MicroSd)
- Display da 4,3 pollici 720p
- Fotocamera Ultrapixel (senza stabilizzatore ottico)
- Batteria da 1800 mAh
- Wifi, Gps, Bt, (No NFC)
Ecco un estratto dal comunicato stampa
Dotato di uno schermo nitido e brillante da 4.3″ 720p ad alta definizione, HTC One mini vanta le credenziali di design senza pari di HTC. Disponibile nelle versioni glacial silver e stealth black, grazie alla sua sorprendente monoscocca in alluminio, al profilo sottile e ai bordi affusolati risulta sia incredibilmente bello nell’aspetto, sia decisamente confortevole al tatto.
HTC BoomSound: il suono in mobilità è cambiato per sempre
HTC One ha rivoluzionato l’esperienza audio su smartphone con i due altoparlanti stereo frontali di HTC BoomSound. Potenziato da amplificatori dedicati per offrire una minore distorsione e un maggior dettaglio sonoro, HTC One mini offre lo stesso straordinario suono, fornendo un’incredibile esperienza audio che metterà chiunque al centro dell’azione, sia nell’ascoltare musica, sia nel guardare video o giocare. L’integrazione con Beats AudioTM porta l’audio a un livello superiore, garantendo la migliore esperienza di ascolto disponibile su un telefono cellulare.
HTC BlinkFeed: tutti i contenuti preferiti a portata di schermo
HTC One mini mette i contenuti preferiti al centro del mondo mobile. Trasformando la schermata iniziale in un unico flusso vivo di informazioni, HTC BlinkFeed fornisce aggiornamenti social, ultime notizie e foto direttamente a portata di home page. Aggregando solo i contenuti più recenti, con più di 10.000 feed quotidiani provenienti dalle fonti più importanti e interessanti, tutte le informazioni sono disponibili a colpo d’occhio, senza la necessità di saltare tra più applicazioni e siti web.
HTC UltraPixel Camera con HTC Zoe e Video Highlights
Tutti i momenti più belli sempre con sé, grazie alla nuova rivoluzionaria esperienza nella cattura delle immagini offerta da HTC Ultrapixel Camera e HTC Zoe. Catturando il 300% di luce in più rispetto ai sensori presenti nelle tradizionali fotocamere per smartphone,
l’UltraPixel Camera di HTC permette di realizzare fotografie dettagliate, anche con pochissima luce. La funzione HTC Zoe inoltre rende vivi i momenti speciali realizzando video di tre secondi ad accompagnamento delle foto, consentendo una gamma di funzioni avanzate di editing e grande flessibilità creativa.
Con la possibilità di scattare immagini mozzafiato, oltre che incredibili autoritratti grazie alla fotocamera frontale da 1,6MP, non si può perdere l’opportunità di condividere i propri ricordi. Le foto prenderanno vita grazie a una dinamica ed emozionante galleria e i momenti più importanti potranno essere condivisi grazie agli speciali video di 30 secondi realizzati automaticamente dalla funzione Video Highlights – nessun software di editing professionale o particolari abilità sono richieste. Basta selezionare la colonna sonora preferita da uno dei temi pre-caricati o dalla propria libreria musicale, prima di condividere i video online con tutti i propri contatti e amici.
Arriverà in Italia a Settembre, ad un prezzo che al momento non è ancora stato annunciato.
Si ipotizza 499 euro.
Vi lascio con due video
Vi piace?
A presto.
Secondo me l’unica pecca è il prezzo (se fosse confermato).. online il ONE si trova già per quel prezzo!!!
A 399€ avrebbe il successo che merita!
anche perchè Galaxy s4 mini costa 399 euro.
Quando scenderà di prezzo lo comprerò.
Diego ho una domanda tecnica: cosa comporta l’assenza dello stabilizzatore ottico?
Lo stabilizzatore ottico permette una registrazione di video senza sfarfallii
Allora come immaginavo è un pò grave che non ci sia su un dispositivo che registra in FullHD 🙁
Tieni conto che di norma non c’è. Lo ha solo il One e Lumia 920/925!
Ah!! Allora potrei acquistarlo senza troppe remore 🙂
Grazie mille per la celere risposta sei sempre sul pezzo!!
Vai tranquillo, non te ne accorgi nemmeno secondo me 🙂 Ciao!