L’applicazione Google Maps ha appena ricevuto un corposo aggiornamento che ha, finalmente, introdotto la versione 7 presentata durante lo scorso Google I/O. Ma quali sono le principali novità? Scopriamole insieme:
Nuovo Design: finalmente un design piu’ pulito che si adatta sia agli smartphone che ai tablet e che sfrutta tutto il display lasciando solamente una barra di ricerca rapida
Informazioni in tempo reale: l’applicazione ci avviserà se davanti a noi c’è un incidente e ci proporrà vie alternative per non rimanere fermi in coda
Percorsi personalizzati: è ora possibile adattare il nostro percorso in base alla tipologia di posti e luoghi ricercati con l’aggiunta del mezzo di trasporto da scegliere per raggiungere la destinazione e modificabile con un semplice tocco
Immagini piu’ dettagliate grazie ad una migliore integrazione con Google Earth e Street View
Funzione Esplora: questa funzione ci permette di navigare liberamente all’interno delle mappe per scoprire luoghi, ristoranti, locali ecc selezionati inizialmente e se vogliamo possiamo anche pianificare un itinerario in basse alle nostre esigenze il tutto con una grafica studiata appositamente.
Attualmente l’applicazione non è disponibile in Italia ma se volete di seguito trovate il File APK per l’installazione manuale che funziona su tutti i dispositivi Android 4.0.3 o superiori.
APK per dispositivi fino ad Android 4.1
APK per dispositivi Android 4.2 o superiori
Il changelog ufficiale recita:
- Questo aggiornamento sarà progressivamente introdotto per gli utenti da Android 4.0.3 o superiore nel corso delle prossime settimane. Gli utenti con versioni Android inferiori alla 4.0.3 dovranno visitare http://goo.gl/5AMJS per scoprire di più sulla versione di Google Maps compatibile.
- Design rinnovato per tablet e smartphone.
- Navigazione migliorata, aggiornamenti sul traffico in tempo reale, rapporto degli incidenti, dinamiche e nuovo algoritmo di ricalcolo percorso.
- Funzione Esplora: Un nuovo modo di navigare e scoprire luoghi popolari quali locali per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e pernottare.
Vi lascio ora a qualche screenshoot:
Per il momento è tutto, a presto!
si lamentano tutti…ergo mi tengo la vecchia.
Puoi anche provarla e poi tornare a quella di prima 😀
veramente sto leggendo commenti degli ultimi giorni e sono positivi, la maggior parte almeno. Quelli che criticano la maggior parte delle volte non leggono neanche cosa c’è di nuovo, ergo non capiscono e poi criticano.
Semplicemente ridicolo che abbiano tolto la distanza tra due punti.
Come se si togliessero i capoluoghi di regione da una cartina geografica.
C’è qualcuno che mi sappia dire da dove scaricare la vecchia versione?
tolte le distanze tra 2 punti. tolti i livelli (mappe salvate da PC sul tuo account). grafica peggiorata. rimanete al 6.