Con i Google Glass è partita la moda degli occhiali Super Tecnologici, ecco allora che vi parlo di GLASSUP un progetto tutto Italiano che riprende l’idea di Google:
Grazie alla tecnologia Bluetooth, gli occhiali diventano un secondo schermo dello smartphone , lasciando scorrere davanti ai nostri occhi la moltitudine di informazioni che altrimenti dovremmo leggere sul display del proprio dispositivo. Il sistema ottico che trasmette l’immagine all’occhio è composto da display, lente, prisma e led, mentre l’elaborazione del testo è gestito da un circuito composto da batteria, memoria, bluetooth low-energy e touch pad, tramite il quale si possono impostare i filtri desiderati. L’esperienza d’uso è piacevole e non invasiva: l’utente non è costretto a spostare lo sguardo ma legge i messaggi monocromatici su sfondo trasparente, continuando ad osservare la realtà circostante.
Il design è accurato e si inserisce a pieno titolo nel flusso fashion e lifestyle. Presto saranno prodotti seguendo diverse linee trendy che spaziano dal casual, allo sport, al business all’high-tech. Leggeri ed ergonomici, dal peso di soli 65 grammi, Glass Up offrono un’esperienza mai provata prima ad un prezzo accessibile a tutti: 299 euro, in vendita a partire da febbraio 2014.
Per migliorare il dispositivo, il team di GlassUp ha appena lanciato una campagna di fundraising su Indiegogo, disponibile fino all’8 agosto al link http://igg.me/at/glassup : diverse forme di contributo per benefits incredibilmente vantaggiosi.
Si va da una somma minima di 25$, che permetterà di essere inseriti a pieno titolo tra coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di Glass up, ad un versamento di 199$ per ottenere uno dei primi modelli degli occhiali a realtà aumentata, ai 399$ che permetteranno di acquistare i GlassUp con fotocamera integrata senza nessun costo di consegna aggiuntivo, fino al massimo dell’offerta possibile, pari a 2500 $, con i quali si potranno acquistare ben 10 GlassUps!
Di seguito un video dimostrativo:
[youtube id=”os6bqbTo4Qs#!” width=”600″ height=”350″]
Per ulteriori info www.glassup.net
Cosa ne pensate?