Samsung dopo l’estate in arrivo svelerà al mondo il successore del famigerato Samsung Galaxy Note 2 che ovviamente dovrà portare con se un aggiornamento hardware e software.
Ma quali saranno le scelte di Samsung?
Proviamo ad ipotizzarle insieme:
Il primo aggiornamento riguarderà ovviamente il processore, stando alle ultime voci mamma Samsung non opterà per il suo Exynos Octa ma monterà il nuovissimo e potentissimo Snapdragon 800.
In secondo luogo sarà la fotocamera ad avere un salto qualitativo raggiungendo i 13mpx toccati con l’attuale Galaxy S4 ed ovviamente non tralasciamo il display che dovrebbe ingrandirsi (ancora??) ed arrivare ad una risoluzione Full HD.
La batteria è il punto forte del Galaxy Note 2 e dovrà esserlo anche per la terza generazione, quindi Samsung dovrà lavorare sodo per cercare di contenere le dimensioni del bestione.
Il Top sarebbe inserire un display da 5,7 Full HD ed una batteria da 3500mAh nelle stesse dimensioni di Note 2 (Sogno?).
Molti dicono che anche la memoria Ram farà un passo in avanti toccando i 3gb ma sinceramente a mio parere strettamente personale non ne vedo il motivo. Piuttosto suggerirei di lavorare sulla memoria interna (vi ricordo che s4 ha solo 9gb disponibili all’avvio e note 3 in piu’ avrà anche le funzioni S-pen).
Il design sicuramente riprenderà quello del Galaxy S4, non so dirvi come e non so dirvi quando, ma posso dirvi che il Note 3 sarà l’ennesimo e vi spiego il perchè.
Sebbene molti critichino i materiali, (me compreso) il Note 2 è stato rivoluzione allo stato puro alla sua uscita. Molti erano suscettibili eppure affiancato ad un S4 non ha nulla da invidiare in quanto a fluiditià (anzi forse S4 a note 2 si).
Samsung è riuscita a creare un nuovo standard chiamato “Phablet” dove collochiamo tutti quei dispositivi con display maggiori di 5 pollici.
Molti ci hanno provato, ma al momento nessuno è riuscito ad avvicinarsi al Note, questo perchè l’implementazione della S-Pen con lo smartphone è diventata un punto di riferimento e molti non riescono nemmeno a farne a meno (scusate il gioco di parole) in ambito lavorativo.
E voi come vorreste che fosse il nuovo Galaxy Note III?