Huawei presenta la soluzione cloud AirSharing al Mobile World Congress 2013

Huawei ha presentato la sua nuova soluzione software multi-screen AirSharing in occasione del Mobile World Congress 2013 capace di collegare una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet ed elettrodomestici, integrando  contenuti, funzionalità e controllo attraverso tecnologie cloud wireless di Huawei. Conosciamo meglio il tutto grazie al comunicato stampa dopo il salto:

huawei-logo

 

Nello spoiler di seguito trovate il comunicato stampa:

Comunicato Stampa

Milano, 28 febbraio 2013: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato la sua nuova soluzione software multi-screen AirSharing in occasione del Mobile World Congress 2013. Huawei AirSharing collega una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet ed elettrodomestici, integrando  contenuti, funzionalità e controllo attraverso tecnologie cloud wireless di Huawei. AirSharing dimostra ulteriormente l’impegno di Huawei nello sviluppo di software innovativi che offrono un’esperienza d’uso dedicata e arricchita per i consumatori di tutto il mondo.

 

La soluzione AirSharing supporta una serie di funzioni di ultima generazione quali la proiezione di file e foto da telefono cellulare direttamente sul televisore, la condivisione da remoto e l’esperienza di gioco condivisa da smartphone a tablets o monitor TV. AirSharing può essere utilizzata anche in ambito lavorativo, poiché offre la libertà di non portare sempre con sè il proprio PC portatile e di poter invece visualizzare i file dal proprio smartphone proiettandone il contenuto direttamente su un monitor tramite connessione Wi-Fi.

 

“AirSharing è la nostra ultima innovazione in fatto di software e, insieme all’interfaccia utente proprietaria Emotion UI, rappresenta una soluzione facile da utilizzare per i nostri clienti e un modo per differenziare la nostra offerta”, ha commentato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Prossimamente, contiamo anche di aprire a terzi, sviluppatori e fornitori di contenuti, l’accesso ad AirSharing in modo da poter  migliorare ulteriormente questa multi-piattaforma e contribuire alla creazione di un mondo sempre più integrato a vantaggio dei clienti”.

 

Attraverso il supporto di queste terze parti, AirSharing mira a fornire contenuti video e musicali più interattivi e ricchi e arrivare così a rappresentare una fonte multimediale di alta qualità per gli utenti Huawei.

 

AirSharing si attiva tramite l’interfaccia utente Huawei Emotion UI, attualmente già pre-installata su alcuni smartphone e tablet, tra cui Huawei Ascend P2, Huawei Ascend D2 e Huawei Ascend Mate.

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …