Spotify, a una sola settimana dal lancio nel territorio italiano, è già un successo oltre ogni previsione.
Nella prima settimana di vita, sono stati ascoltati ben 11 milioni di brani, l’equivalente di 70 anni di musica.
La canzone preferita è stata Scream & Shout di will.i.am, che ha battuto di pochissimo Ho Hey dei The Lumineers e Locked Out of Heaven di Bruno Mars;
I The Lumineers si confermano anche gli artisti più ricercati, mentre Max Gazzè si aggiudica il titolo di artista italiano più ascoltato su Spotify. In particolare, Gazzè si è rivelato anche la scelta preferita dal pubblico femminile, mentre gli uomini hanno preferito Elio e Le Storie Tese.
Top Ten brani più ascoltati
- Scream & Shout, will.i.am feat. Britney Spears
- Ho Hey, The Lumineers
- Locked Out of Heaven, Bruno Mars
- Thrift Shop (feat. Wanz), Macklemore & Ryan Lewis
- Sweet Nothing, Calvin Harris
- Diamonds, Rihanna
- Try, P!nk
- L’essenziale, Marco Mengoni
- Die Young, Ke$ha
- Hall of Fame, The Script
Top Ten artisti
- The Lumineers
- will.i.am
- Rihanna
- Bruno Mars
- Calvin Harris
- Max Gazzè
- Macklemore & Ryan Lewis
- Elio e Le Storie Tese
- David Guetta
- Swedish House Mafia
Speciale Sanremo 2013:
Tra gli artisti che hanno preso parte al Festival di Sanremo, Marco Mengoni si conferma vincitore assoluto anche nella classifica Spotify: il suo brano “L’Essenziale” è in testa alla classifica delle canzoni sanremesi più ascoltate, seguito da “La canzone mononota” di Elio e Le Storie Tese e da “Sotto casa” di Max Gazzè. Di seguito la Top Ten di Sanremo su Spotify:
- L’Essenziale, Marco Mengoni
- La canzone mononota, Elio e Le Storie Tese
- Sotto Casa, Max Gazzè
- Il futuro che sarà, Chiara
- A bocca chiusa, Daniele Silvestri
- Se si potesse non morire, Modà
- Sai (Ci basta un sogno), Raphael Gualazzi
- Scintille, Annalisa
- La felicità, Simona Molinari e Peter Cincotti
- Mi servirebbe sapere, Antonio Maggio
“Il lancio di Spotify in Italia ha superato le nostre aspettative, sia in termini di accesso alla versione gratuita, sia nell’attivazione di account a pagamento; siamo certi che tutti gli amanti della musica nel nostro paese si appassioneranno al servizio, così come avviene nel resto del mondo”, dichiara Veronica Diquattro, Responsabile del mercato italiano di Spotify.
Se non avete ancora provato spotify, lo trovate a questo collegamento e vi assicuro che dopo non ne farete più a meno 🙂
A tutti i nuovi iscritti viene data la possibilità di provare il servizio premium per 30 gg.
A presto.
non capisco il reale vantaggio rispetto ad un google music???
Google Music vende i brani, non li puoi ascoltare se non li acquisti. Spotify anche nella sola versione gratis, ti permette di ascoltare qualsiasi brano, ma non puoi scaricarlo e/o masterizzarlo o copiarlo su dispositivi USB.
ahhh ok, grazie.
in questo caso mi sembra una gran cosa… dipende se ci sono limitazioni nell’ascoltare i brani
Hai 3 minuti di pubblicità ogni ora di musica 🙂 tutto qui! Conviene eccome!