Domenica 20 Gennaio alle 21 su BBC Knowledge si parla dei grandi marchi e i loro segreti.

A partire dal 20 gennaio alle ore 21, su BBC Knowledge (Mediaset Premium) inizia un nuovo appuntamento con una serie di storie dedicate alla dipendenza dai grandi marchi.

BBC

Di loro si cercherà di mostrare cosa li rende così potenti e in grado di influenzare le menti, i gusti e le opinioni delle persone. Infatti, oltre a condizionare le tendenze di mercato, questi brands sono potenzialmente in grado di determinare specifiche reazioni “emotive” e cerebrali. In un caso, quello di Apple, l’universo creato da Steve Jobs condivide con la pratica religiosa alcuni aspetti fondamentali.

Ecco un breve estratto dei primi tre episodi

Da domenica 20 gennaio alle 21:00

Alex Riley è soddisfatto del suo modesto telefono cellulare ed è convinto di essere immune al potente incanto dei grandi marchi. Ma milioni di consumatori non riescono a resistervi. Come riescono i grandi marchi a farci acquistare i loro prodotti, a renderci felici di possederli e perfino ad adorarli?

Focalizzandosi sulle tre principali aree dei grandi marchi – tecnologia, moda e industria alimentare – Alex osserva da vicino alcuni fra i più potenti brand al mondo per scoprire come si sono conquistati un posto così centrale nella nostra vita e come questi pianificano le loro strategie sempre più innovative.

In questa serie scopriamo perché Microsoft investe ogni anno miliardi di dollari nello sviluppo per generare un prodotto di successo; come Apple sia diventata una vera e propria nuova religione e come le società da miliardi di dollari dietro ai super marchi della moda hanno invaso il nostro guardaroba e le nostre menti.

Il nostro eroe si imbarca poi sulle tracce dei giganti dell’industria alimentare per capire come riescono a persuaderci ad acquistare i loro prodotti.

Dopo aver incontrato dei fanatici dei marchi, fra cui un uomo che possiede 500 paia di scarpe da ginnastica di una particolare marca, Alex intervista i creatori di firme leader di mercato, rivelandoci i trucchi e i segreti che li aiutano a vendere grandi quantità di abbigliamento sportivo, telefoni cellulari e fast-food.

Infine arriva il momento di mettere alla prova le loro tattiche applicate alle creazioni di Alex. I loro metodi funzioneranno anche per il marchio Alex?

 

La serie continua ogni domenica alle 21:0

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HONOR annuncia la disponibilità di HONOR 200 e 200 Pro presso tutti i rivenditori di elettronica specializzati

HONOR ha annunciato la disponibilità in Italia di HONOR 200 e 200 Pro presentati il …