Microsoft ha appena annunciato i prezzi per la versione RT del nuovo Surface. La versione base del dispositivo partirà da 499$; i prezzi sono in linea con quanto promesso, ovvero con tablet come l’iPad – da 499$ a 829$ – e altri tablet Android di fascia alta, come il Galaxy Note 10.1 – 479 €.
Movement – Il nuovo spot Microsoft per il Surface
La versione RT del tablet offre la stessa interfaccia della versione Windows 8 completa, ma sarà possibile installarvi solo applicazioni scaricate dallo Store Windows. Inoltre mancherà la possibilità di interfaccia con la penna Microsoft, che offre potenzialità simili all’S Pen. Il prezzo base si riferisce alla versione da 32 GB, 599$ per la versione da 64 GB. Nel prezzo non è compresa la Touch Cover, per cui bisognerà investire altri 100$ per il modello morbido o 129$ per il modello rigido. La Touch Cover, disponibile in diverse colorazioni, oltre a offrire una protezione allo schermo quando si trasporta il dispositivo, offre, nelle due diverse versioni, una tastiera touch (o a tasti ragionevolmente sottili) che si allaccia magneticamente al dispositivo.
Per concludere, il Wall Street Journal ha stimato a 3-5 milioni le aspettative di vendita di Microsoft per questo modello nel periodo natalizio. Una prospettiva niente male!