Le nuove mappe Apple arrivate con l’ aggiornamento di iOS6 hanno deluso le aspettative di molti, soprattutto se confrontate con la quasi perfezione delle mappe di Google usate in precedenza.
Tim Cook, CEO di Apple, chiede scusa con una lettera aperta.
Vediamola
{IMU_468_60}
Ai nostri clienti,
Ad Apple, miriamo a creare prodotti di alto livello che forniscono la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Con il lancio del nuovo Mappe la scorsa settimana, abbiamo fallito nel raggiungere questo obiettivo. Siamo estremamente dispiaciuti per la frustrazione che ciò ha causato ai nostri clienti e faremo di tutto per migliorare Mappe.
Abbiamo inizialmente lanciato Mappe con la prima versione di iOS. Con il passare del tempo, volevamo fornire ai nostri clienti un Mappe ancor migliore con funzionalità come le direzioni turn-by-turn, integrazione vocale, Flyover e mappe a base vettoriale. Per far questo, abbiamo dovuto creare una nuova versione di Mappe da zero.
Ci sono già oltre 100 milioni di dispositivi iOS che utilizzano attualmente il nuovo Apple Maps, con molti che si uniscono a noi ogni giorno. In poco più di una settimana, gli utenti iOS con il nuovo Mappe hanno già cercato oltre mezzo miliardi di luoghi. Più i clienti utilizzano il nostro Mappe e migliore diventerà il servizio ed apprezziamo molto tutto il feedback che abbiamo ricevuto da voi.
Mentre miglioriamo Mappe, potete provare ad utilizzare delle alternative scaricando applicazioni di mappe dall’App Store come Bing, MapQuest e Waze, o utilizzando le mappe di Google o Nokia tramite i loro siti web e creando un’icona sulla schermata Home alla loro web app.
Tutto ciò che facciamo ad Apple è volto a rendere i nostro prodotti i migliori al mondo. Sappiamo che vi aspettate questo da noi e continueremo a lavorare senza tregua finché Mappe non raggiungerà lo stesso standard.
Tim Cook
CEO di Apple
Tutte le lamentele sono arrivate a destinazione e Apple consiglia addirittura applicazioni alternative da utilizzare nell’ attesa che migliori la situazione.
Credo che sia un buon punto di partenza no?
A presto.
Grazie a iPhoneItalia per la traduzione della lettera