Rai.TV arriva su Play Store, ma è compatibile solo con i Tablet.

L’ applicazione di mamma rai è finalmente arrivata su Play Store, ma al momento è compatibile solamente con per i Tablet. 

 

L’app Rai.tv ti consente di accedere alle DIRETTE TV di ben sette canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2), rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai.

Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina).

Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca)

Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Puoi decidere di salvare i tuoi video preferiti nella sezione “I miei video” (icona Download) e rivederli anche in assenza di connessione Internet.

Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzando i Tg live, le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali.

Vi ricordiamo che l’applicazione Rai.tv è interamente gratuita.

Speriamo in un prossimo aggiornamento che lo renda compatibile con gli smartphone.

Rai.Tv la trovate gratis su Play Store a questo collegamento

 

Grazie ad Alex per segnalazione

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …