Lg annuncia un nuovo modello della grande famiglia Optimus L.
Dopo Optimus L3, L7 ed L7, ecco arrivare L9, l’ultimo nato della gamma di smartphone L-Style.
Vediamo le sue caratteristiche tecniche e scopriamo la funzione OCR.
{IMU_468_60}
LG Optimus L9 porta ad un nuovo livello il design premium che ha caratterizzato i suoi fratelli minori: ha uno spessore di soli 9,1mm con un doppio profilo argentato e una moderna forma squadrata che facilita la presa e migliora il grip, grazie anche al cover batteria finemente lavorato.
Il suo ampio display IPS da 4,7 pollici offre immagini brillanti, realistiche grazie alla naturalezza dei colori e dettagliate, per la migliore e più confortevole esperienza visiva.
L’alta densità della batteria con tecnologia SiO+ da 2.150mAh permette agli utenti di utilizzare a lungo il dispositivo, sfruttando il più a lungo possibile tutte le funzioni offerte dalla nuova interfaccia UX ma mantenendo allo stesso tempo uno spessore invidiabile.
LG Optimus L9 è ancora più smart grazie a delle nuove caratteristiche, quali QTranslator e My Style Keypad oltre al già famoso QMemoTM.
La funzione QTranslator traduce instantaneamente non solo le singole parole, ma anche intere frasi. LG Optimus L9 sfrutta la tecnologia OCR
(Optical Character Recognition), scansiona le lettere con la fotocamera e tramite un dizionario elettronico o un sistema di traduzione online è in grado di riconoscere 44 lingue e convertirle in 66 idiomi diversi.
La traduzione apparirà contestualmente alla frase scansita, in modo da facilitare la fruizione di questa funzione.
La funzione My Style Keypad sistema la tastiera del touch screen adattandola in base all’utente, sia esso mancino o destrimano, oppure se scrive con una o due mani, in modo da assicurare il massimo comfort.
Infine. LG Optimus L9 include la funzione QMemoTM, che permette agli utenti di catturare un’immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.
Ecco le caratteristiche tecniche
- OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Chipset: 1GHz Dual-Core
- Main Display: 4.7-inch IPS Display
- Memory: 1GB DDR2 (RAM) / 4GB e-MMC
- Camera: 5MP rear / VGA front
- Battery: 2,150mAh SiO+
- Size: 131.9 x 68.2 x 9.1mm / 125g
- Others: DLNA, QMemo™, QTranslator function, My Style Keyboard function
“LG Optimus L9 è uno smartphone che attira ogni tipo di consumatore,” afferma Dr. Jongseok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “LG continuerà ad offrire nuovi valori grazie a LG Optimus L9 e rafforzerà la sua posizione nel mercato degli smartphone.”
LG Optimus L9 sarà disponibile in Italia nei colori nero e bianco a partire da ottobre.
Prezzo non ancora annunciato, probabile sotto le 400 euro.
A presto!