Le applicazioni mobile di poker sono generalmente multipiattaforma, ma gli svedesi di Appeak hanno pensato ad una applicazione in primo luogo per Android.
Quello che è venuto fuori è un ottimo prodotto, che mi piace definire poker al 100%.
Questo perché l’aspetto più importante dell’applicazione Appeak Poker è proprio il gioco, messo al centro senza troppi fronzoli social o tipici dei giochi o di altre app per Facebook. Il download e la successiva registrazione sono piuttosto rapidi: basta inserire pochi dati e siamo già pronti per giocare.
Bisogna comunque scegliere un avatar (e qui si poteva fare di più… la scelta è abbastanza monotona, pur essendo 44 in totale gli avatar) e la propria nazionalità e poi scegliere una poker room!
Le stanze da gioco sono numerose ed è piuttosto facile trovarne una con posti disponibili: è raro dover fare la coda o anche ritrovarsi con stanze vuote, con 2-3 giocatori al massimo. La nazionalità è la spinta maggiore all’aggregazione sociale: durante le partite di poker si ha infatti a disposizione una chat e spesso ci si ritrova a conversare con giocatori della stessa nazionalità!
La bandiera è anche un elemento di competizione, anche se la pressione non è mai alta: il denaro è virtuale, con un bonus di 1000 chips giornaliere, per cui se non si scommette troppo non c’è bisogno di acquistarne nuove!
Insomma, un’app per Android (disponibile anche in una versione iOS), a tutto poker, cui non manca comunque un lato social, mai eccessivo: tutto questo e molto altro è Appeak Poker, dove ti potrai creare una cerchia di amici, giocare gratis ed esercitarti in questo modo a giocare, magari in vista di tornei di poker online o tra amici.
Questa di Appeak è in effetti una delle migliori palestre mobile per il gioco professionale, visto che hai a disposizione le tue statistiche, ma anche quelle degli altri giocatori.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Play Store (Clicca qui!)