Segrate, 14 settembre 2011 – Continua l’ampliamento dell’offerta digitale di Mondadori con la nuova app game per iPhone e iPad, Feed the Hippo, coinvolgente casual game, già disponibile sull’Apple Store in lingua italiana ed inglese.
Feed the Hippo è un game d’azione che si rivolge ad un pubblico trasversale. Il gioco è stato pensato per tutti coloro che desiderano concedersi una parentesi di divertimento e di svago in mobilità.
L’app è caratterizzata da una dinamica semplice ed appassionante: la sopravvivenza degli ippopotami in uno stagno dipende da quanta frutta gli utenti riusciranno a lanciare nella bocca degli affamati quadrupedi.
Il gioco prevede due differenti modalità:
- Livelli , dove il giocatore si confronta con un numero crescente di ippopotami, di frutti tropicali da lanciare e la presenza di colibrì e coccodrilli, elementi di disturbo che rendono il gioco sempre più sfidante.
- Blitz”, dove i giocatori più arditi sfidano il tempo per sfamare i famelici ippopotami tra le molteplici difficoltà.
I record personali sono salvati nelle classifiche online del Game Center di Apple e sul proprio profilo di Facebook, permettendo la sfida tra utenti e la condivisione dei propri risultati.
Feed the Hippo è stato sviluppato in collaborazione con Applix che si è avvalsa dell’esperienza nel mondo social gaming della società Goods Games. Il risultato è un gioco che unisce una grafica accattivante, logiche social, una dinamica di gioco inedita, per catturare un pubblico giovane ed adulto.
“Mondadori vuole accompagnare i propri utenti nell’informazione, nell’istruzione e ora anche nell’intrattenimento. Giocare con Feed The Hippo dal proprio iPhone o iPad è il modo migliore per distrarsi nei ritagli di tempo e sfruttare le piccole pause della giornata” dichiara Vittorio Veltroni, Direttore Generale di Mondadori Digital. “Il design stile cartoon di Feed the hippo, la sua grafica molto colorata e il suo meccanismo immediato rendono il gioco adatto anche ad
avvicinare genitori e figli”, conclude Veltroni.
“Feed The Hippo segna il debutto di Applix nel mondo dei videogiochi per nuovi device mobili e si è trattato di un passaggio naturale per la nostra società” commenta Claudio Somazzi, CEO e Fondatore di Applix. “Da più di un anno, infatti, abbiamo affiancato allo sviluppo delle nostre piattaforme proprietarie anche lo sviluppo di applicazioni di puro intrattenimento. Feed The Hippo, sviluppata insieme a Mondadori, apre la strada a una nuova serie di prodotti e di certo non ci fermeremo qui: la passione che ci guida, ci porterà a presentare al mercato nuove e sempre più entusiasmanti soluzioni per tutti gli utenti”.
L’applicazione è disponibile per iPhone e per iPad e può essere scaricata dall’Apple Store nelle seguenti versioni:
- Lite : gratuita
- Versione completa : a pagamento al prezzo di €0,79 per smartphone e €1,59 per tablet
A Presto.