Ennesimo capitolo della lunga battaglia legale tra Apple e Samsung.
Un giudice Olandese si è espresso in favore di Apple ed ha vietato la vendita e commercializzazione dei terminali Samsung Galaxy S, Galaxy S II e Galaxy Ace in Europa!
La causa è la violazione di alcuni brevetti come ad esempio lo scorrimento delle foto e la modalità di sblocco del dispositivo.
La sentenza prevede lo stop delle vendite a partire dal 13 Ottobre 2011.
Inoltre, il giudice ha aggiunto che altri dispositivi Samsung ( Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Tab 10.1) hanno violato brevetti Apple.
Questo è un duro colpo per il mercato di Samsung, dato che i Paesi bassi vengono utilizzati da Samsung come HUB principale per le importazioni Europee.
Se Samsung vorrà continuare la distribuzione dei terminali, dovrà riorganizzare la sua logistica.
Fino a quando non ci sarà una ennnesima sentenza.
Che ne pensate?
Aggiornamento #2
Emergono ulteriori dettagli sulla questione.
A quanto pare, il problema della violazione dei brevetti è risolvibile semplicemente con un aggiornamento delle applicazioni incriminate.
In questo modo, nessun blocco alle vendite.
Vediamo il brevetto incriminato
Il brevetto violato è il “EP 868″ e riguarda la tecnologia di visualizzazione, scorrimento e ingrandimento di immagini all’interno della Galleria fotografica.
In questo caso, secondo me viene, il brevetto è infranto oure Android e WP7, dato che le immagini si sfogliano tutte con il solito gesto..
A Presto.