Dopo mesi e mesi di rumors, Google ha oggi svelato il suo nuovo progetto Google+.
Lo scopo di questo nuovo servizio è fare in modo che entrare in contatto con gli altri sul Web sia quasi come incontrarsi nella vita reale.
Scopriamo come :
Cerchie
Ognuno di noi condivide cose diverse con persone diverse. E condividere le cose giuste con le persone giuste non deve essere complicato. Grazie alle cerchie, puoi inserire facilmente i tuoi amici del sabato sera in una cerchia, i tuoi genitori in un’altra e il tuo capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale.
Spunti
Non sarebbe male se ci fosse qualcuno che raccogliesse notizie e video in base ai tuoi argomenti preferiti. Non saresti mai a corto di idee… La funzione Spunti fa esattamente questo: cerca i video e gli articoli che pensa possano piacerti, così durante il tempo libero avrai sempre qualcosa da guardare, da leggere o da condividere.
Videoritrovi
Una delle cose più divertenti quando si va in giro è incrociare per caso qualche amico. Con i Videoritrovi, gli incontri casuali entrano per la prima volta nel Web. Fai sapere agli amici che sei in un videoritrovo e aspetta che si faccia vivo qualcuno per fare quattro chiacchiere faccia a faccia. Non sarà il teletrasporto, ma poco ci manca…
Caricamento istantaneo sui cellulari
Scattare le foto è divertente. E anche condiverle. Ma scaricare le foto dal cellulare per spostarle sul Web è tutt’altro che divertente. Ecco perché abbiamo creato Caricamento istantaneo: per fare in modo che, d’ora in poi, le foto si carichino da sole. Non dovrai nemmeno dire “cheese”.
Huddle
Gli SMS sono fantastici, ma quando più persone cercano di mettersi d’accordo sul film da andare a vedere, la faccenda si complica. Huddle trasforma tutte quelle conversazioni in una chat di gruppo, dove tutti riescono a mettersi d’accordo prima di ritrovarsi i pollici in fiamme.
http://www.google.com/intl/it/+
Queste sono le funzioni principali, ma vi consiglio di leggere le “istruzioni d’uso” disponibili a questa pagina.
Qui invece c’è il forum
Infine, ecco l’ applicazione per Android.
Cliccate Qui per installarla ( senza invito serve a poco..)
Video demo
Il tutto è gratuito, ma al momento la beta è privata.
Si può lasciare la mail per ricevere informazioni sulla riapertura della beta, ma il server risponde picche..
Tutto questo ha il chiaro sapore di Social Network, chissà cosa hanno in mente dalle parti di Mountain View..
Alzi la mano chi ha capito come funziona 🙂
A Presto!