Quando si fa uno switch, che sia da iOS ad Android, a Windows Phone, piuttosto che da osx a linux o Windows 7, succede sempre una cosa drammatica: trovare le alternative alle applicazioni che usavamo sul vecchio sistema operativo. Dopo una bella ricerca tra le app gratuite e non, sono arrivato a quella che personalmente ritengo in assoluto la migliore applicazione per gestire il proprio account Flickr presente sull’Android Market: FlickFolio [Link – € 2.10]
Grazie a questa splendida applicazione, per un piccolo prezzo, avremo a disposizione tantissime funzionalità direttamente sul nostro Androide, che sia un telefono o un tablet. L’applicazione infatti è ottimizzata sia per il piccolo schermo, che per i tablet con Honeycomb.
La cosa veramente ottima di quest’app è che supporta tutte le funzionalità del sito (che da dispositivi mobili è praticamente innavigabile). Potrete infatti uploadare nuove foto scattate magari con il vostro Galaxy S II, così’ come esplorare le interestingness, i gruppi ai quali siete iscritti, controllare il photostream dei vostri amici, impostare foto preferite ed anche commentarle.
Utilizzare Flickr su Android diventerà quindi finalmente un’esperienza piacevole e veloce.
Tra le fuzionalità speciali di quest’app ce n’è anche una veramente fantastica, che permetterà di far partire l’aggiornamento delle foto dello stream, degli amici, ecc .ecc. non appena il telefono/tablet verrà messo in carica e si trova in WiFi. In questo modo potremo avere le nostre foto anche quando ci troviamo OFFLINE. Il tutto automaticamente.
FlickFolio è disponibile sul Market al prezzo di € 2.10. Ma li vale veramente tutti. [Link]
Dear all i had many android smart phones now i have an iphone . Please develop this wonderfull app also for iphone!!! Please please