L’ area Clienti di Tre Italia è in crisi per colpa delle applicazioni di terze parti installate sugli smartphone.

Da un pò di tempo, l’ area clienti OnLine di Tre Italia funziona ad intermittenza e ultimamente risulta spesso irraggiungibile.

A quanto pare, la causa del problema sono gli smartphone Android, precisamente le applicazioni di terze parti che mostrano il credito e le soglie.

{IMU_468_60}

Questo il comunicato di Tre Italia nel forum di Mondo 3

Purtroppo l’Area Clienti sta registrando un funzionamento intermittente provocato dall’uso di applicativi sviluppati da terze parti per terminali con Android. Questi applicativi determinano il sovraccarico dei sistemi e il rallentamento del servizio anche per gli utenti web. Per risolvere questi problemi, stiamo testando in queste settimane l’efficacia di alcune soluzioni: si tratta di interventi che comportano tempi di implementazione e investimenti significativi, che presumibilmente riusciremo a completare entro l’estate. Ci scusiamo per questi disagi saltuari occorsi ai nostri clienti, disagi che peraltro non dipendono da noi. A breve rilasceremo inoltre App “mobile” originali 3 per iPhone, iPad e Android, per assistere i clienti nelle loro operazioni di controllo di soglie e traffico. Sono in ogni caso attivi i numeri 4030 (per i prepagati consumer), 4034 (per gli abbonati consumer) e 4039 (per gli abbonati business)

 

La soluzione intrapresa da Tre è quella di creare applicazioni ufficiali per Android e iOS che andrà a sostituire tutte quelle non ufficiali.

Purtoppo i tempi sono lunghi, entro l’ estate!

 

Ringrazio l’ amico Daniele per la segnalazione

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Apple iPhone 6s e 6S Plus : Quale abbonamento è più conveniente? (Spoiler : Tre)

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6s Plus di Apple sono finalmente disponibili anche in …

One comment

  1. All’epoca davano la colpa ad Android e adesso che hanno fatto l’app ufficiale? E sconsolante vedere che nel corso degli anni l’areaclienti3 fa sempre cag*re… scusate la parola ma non è possibile usarne un’altra per definire il servizio…

    Sarà il motivo principale per cui cambierò gestore appena finiti i 30 mesi…