INQ mobile, presso la splendida cornice della Fonderia Napoleonica a Milano, ha presentato Cloud Touch, il suo primo terminale con sistema operativo Android.
La particolarità di Cloud Touch è la totale integrazione con il social network facebook.
Grazie all’ interfaccia dedicata, sarà possibile visualizzare le notizie, i link, gli aggiornamenti di stato e la chat direttamente nella home.
Al suo interno torviamo Android froyo 2.2, l’ aggiornamento a Gingerbread 2.3 arriverà dopo l’ estate portando con se l’ integrazione a Foursquare.
Scopriamolo meglio
INQ Cloud Touch
Basato sul sistema operativo Google Android™, INQ Cloud Touch è un sofisticato smartphone touch screen che permette di accedere in modo semplice e immediato alle ultimissime funzioni e alle app appena uscite.
Grazie al servizio di Single Sign-in, basterà registrarsi a Facebook quando si configurerà lo smartphone per la prima volta; da quel momento, le Notizie saranno visualizzate sull’Home screen, dove si potrà anche accedere a video, web link, aggiornamenti di stato, nonché alle icone “live” e ai link diretti alle chat, agli amici, alla bacheca e ai messaggi di Facebook®.
Sono inoltre state migliorate alcune funzionalità standard del sistema operativo Android, tra cui la gestione del WiFi, l’inserimento del testo e il menu impostazioni.
INQ Cloud Touch utilizza le social graph API di Facebook che consente di essere sempre aggiornati sugli amici con cui si è più in contatto, semplicemente cliccando sull’icona People.
L’icona Eventi visualizza invece gli eventi di Google e di Facebook l’uno accanto all’altro nel calendario dello smartphone e segnala con una notifica i compleanni dei propri contatti di Facebook.
E se si ha voglia di condividere con gli amici i luoghi più cool frequentati, basterà registrarsi nei negozi, ristoranti e locali preferiti tramite il servizio Luoghi di Facebook. Tutto direttamente dalla Home screen dell’INQ Cloud Touch.
Il nuovo smartphone di INQ Mobile è dotato di touch screen HVGA integrale, di una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e di funzionalità di ripresa video VGA.
Disponibile al lancio nei colori bianco o rosso, INQ e’ sempre all’avanguardia riguardo le ultime tendenze, e si inspira in fatto di colori alle indicazioni provenienti dalle passerelle della moda e dal mondo dell’arte e del design. La confezione dell’INQ Cloud Touch è stata realizzata in collaborazione con l’artista New Yorkese Linda Zacks
INQ Cloud Touch sarà disponibile nei punti vendita di 3 Italia a 99 euro con l’offerta “Scegli 0” che prevede un impegno di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi, solo per questo smartphone per i primi 12 mesi Internet e’ incluso (100 MB al giorno).
Aderendo invece alle offerte Ricaricabili “Scegli 20” e “Scegli 30”, INQ Cloud Touch si potrà avere a 0 euro a fronte di una spesa mensile (per 30 mesi) rispettivamente di 20 euro e di 30 euro, utilizzabili per intero per parlare, inviare sms e navigare entro la fine del mese solare.
INQ Cloud Touch sarà inizialmente distribuito in Italia dall’operatore mobile 3 Italia a partire dal 6 giugno e – successivamente – presso le maggiori catene di distribuzione al prezzo di 299 euro.
Prossimamente la video recensione.
A Presto!