Google ha lanciato poche ore fa il suo nuovo servizio che promette di dare battaglia al famoso pulsante “Mi Piace” di Facebook.
Si chiama semplicemente +1 ed è un modo di consigliare un determinato sito, link o altro.
Fai clic sul pulsante +1 per segnalare qualcosa che ti piace. I tuoi +1 possono aiutare i tuoi amici, i tuoi contatti e altre persone sul Web a trovare le cose migliori mentre stanno facendo una ricerca.
Al momento è disponibile su Google.com, ma potete trovarlo anche nel market web di Android!
Ma come funziona Google +1?
Google lo spiega così :
A volte è più facile trovare esattamente ciò che stai cercando se qualcuno che conosci lo ha già trovato. Ricevi consigli per ciò che ti interessa, quando nei hai bisogno, nei tuoi risultati di ricerca.
La prossima volta che cerchi di ricordare il bed and breakfast che è piaciuto così tanto al tuo amico oppure un’associazione a cui fare una donazione, un +1 potrebbe aiutarti. Assicurati di avere eseguito l’accesso al tuo account Google.
Per fare +1 su qualcosa, devi prima creare un profilo pubblico Google. Il profilo aiuta le persone a sapere chi ha consigliato una deliziosa ricetta o un museo imperdibile. Una volta creato, il profilo è visibile a chiunque e, poiché è collegato al tuo indirizzo email, può essere individuato facilmente.
I +1 vengono memorizzati in una nuova scheda nel tuo profilo Google. Puoi mostrare la scheda +1 a chiunque oppure mantenerla privata e utilizzarla solo per gestire personalmente l’elenco crescente di cose che ti piacciono sul Web.
Trovate la pagina ufficiale qui
Si potrà inserire anche nei siti web, cliccate qui per maggiori informazione
Ecco un video in Inglese
Che ne pensate di questo nuovo servizio?
Mah, sinceramente potevamo anche farne a meno, sarà un flop?
A Presto!