L’ aggiornamento a Gingerbread per LG Optimus Dual è stato rimandato. LG si scusa con gli utenti

LG Optimus Dual è stato il primo device Dual Core ad arrivare sul mercato.

Grazie al suo prezzo fortemente concorrenziale (499 euro di listino) le vendite sono state elevate, ma gli utenti non sono affatto soddisfatti delle prestazioni.

Il terminale risulta lento e instabile, inoltre alcuni esemplari soffrono di improvvisi riavvi e surriscaldamento.

LG Italia si scusa su facebook con gli utenti e annuncia un ritardo per il rilascio dell’ aggiornamento a Gingebread Android 2.3.3

 

Vediamo il testo della lettera aperta agli utenti.

{IMU_234_60}

Siamo rammaricati di dover annunciare che la versione software attesa per la fine del mese – con l’obiettivo di risolvere i problemi di instabilità lamentati da alcuni clienti – è stata posticipata di alcune settimane. La risoluzione dei problemi sta richiedendo più tempo del previsto a causa della natura non sistematica delle anomalie riportate, che riguardano solo una parte di possessori di LG Optimus Dual. Molti clienti hanno infatti trovato la soluzione alle instabilità note (reset del prodotto e spegnimento con telefono in carica) con l’aggiornamento alla versione V10b, che in ogni caso raccomandiamo di effettuare. Consigliamo inoltre di reimpostare il prodotto alle impostazioni di fabbrica tramite il menu “Privacy” dopo l’aggiornamento.

Tuttavia, siamo coscienti dei disagi che alcuni di voi stanno provando con il nostro prodotto. Tutte le risorse di LG sono impegnate al massimo per rilasciare una versione software migliorativa al più presto possibile, ma allo stato attuale dobbiamo spostare il termine di rilascio alla seconda metà di Giugno. Faremo di tutto per anticipare questa data. Ci scusiamo ancora con tutti voi che ci avete dato fiducia acquistando LG Optimus Dual.

Ulteriori novità in merito al rilascio software verrano divulgate sui mezzi di comunicazione ufficiali, ovvero le fanpage Facebook “LG in the Box” e “LG Italia – Life’s Good” e il blog ufficiale LGBlog.it.

La divisione Italiana di LG ha deciso di metterci la faccia e questo va apprezzato.

Purtroppo, per quanto riguarda gli aggiornamenti ROM, tutto dipende dalla casa madre in Corea e non si può fare altro che attendere.

Speriamo che risolvano tutti i bug al più presto, la volontà di risolverli a quanto pare c’è tutta.

A Presto!

 

Via facebook

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Gli smartphone serie K 2020 di LG arrivano in Italia.

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova line-up della serie K 2020, composta dai …