Quanto è facile bucare una rete WiFi? Ce lo spiegano le Iene.

Ieri sera (18 maggio 2011) il programma televisivo le Iene su Italia uno ha mostrato un servizio molto interessante sui rischi delle reti Wifi.

Il titolo è “Ti rubo la Password e ti spio” e viene mostrato come sia facile e semplice bucare una rete WiFi protetta.

Durante il servizio, viene mostrata anche un applicazione Android, Wpa tester, rimossa da qualche settimana dal market di Android.

Vi invito a guardare il video, poichè è molto interessante e mette in guardia da un possibile furto di identità.

{IMU_234_60}

La prima cosa che bisogna fare è cambiare la password del vostro router ed inserirne una personalizzata, magari con lettere, numeri e simboli.

Se lasciate la password iniziale, grazie a dei semplici programmi, basta il codice identificativo della vostra rete per scovare la password.

Il video è visibile nella pagina delle Iene (non sono riuscito a trovare il codice embed)

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …

One comment

  1. CREPATE IENE !!