Oggi voglio parlarvi di un servizio che riguarda Sarzana (La Spezia), la città dove nasce tecnophone.
Nella giornata del 24 Marzo 2011 è stata inaugurata la prima delle quattro piazze digitali programmate all’interno del progetto Giov@ni&Web organizzato nell’ambito del piano degli interventi per la tutela del consumatore per l’anno 2010 e promosso dalla Regione Liguria, Assessorato alla Tutela del Consumatore, in collaborazione con Comitato Regionale Unicef , Direzione Scolastica Regionale, Polizia delle Telecomunicazioni e Associazioni dei Consumatori Liguri.
Diventa piazza digitale la centralissima piazza Matteotti, davanti al Municipio.
È la prima piazza digitale della provincia della Spezia e i ragazzi delle scuole superiori di Sarzana potranno usufruire dell’accesso internet gratuito in una wi-fi zone grazie a una speciale tessera dedicata.
Entro la fine del 2011 il servizio verrà esteso ad altre 3 piazze (Piazza De Andrè, Piazza Garibaldi e Piazzale della stazione)
Le tessere dedicate hanno una durata di un anno e saranno distribuite gratuitamente a tutti gli alunni delle scuole superiori e inizialmente a chi le andrà a richiedere in comune.
In futuro le card verranno distribuite in diversi punti vendita e sarà garantita una navigazione in internet non gratuita, ma a prezzi sensibilmente bassi.
La validità della tessera è di 1 anno e sarà possibile utilizzarla in tutte le piazze della Liguria che offrono il solito servizio.
Maggiori informazioni sul sito delle regione Liguria, e nel sito Giovani e Web.
Ringrazio l’amico Cristiano per tutti i dettagli e la card 🙂
A Presto!