Il Team di kinecthacks.net continua a lavorare su l’ottimizzazione software per l’interfacciamento tra Kinect e PC.
Grazie al loro superbo lavoro, Sebastian Pirch di 3rD-EYE (impresa di produzione nel campo delle animazioni 3D – http://www.3rd-eye.at), ha realizzato uno strumento di modellazione 3D.
Sebastian ha realizzato questo strumento utilizzando il Kinect e dei Guanti fatti in casa gestiti da Arduino (piattaforma hardware per il Physical computing sviluppata all’Interaction Design Institute di Ivrea – piattaforma utilizzata per rilevare i tocchi/movimenti delle dita). Tramite varie combinazioni (movimenti/tocchi), Sebastian riesce a creare e modificare ogni tipo di oggetto 3D che, successivamente, può essere importato in 3ds Max per ulteriori affinamenti.
Ecco un video dimostrativo:
Se questo progetto verrà ulteriormente sviluppato (e sicuramente sarà così), la progettazione potrebbe evolvere ad un nuovo stadio portando notevoli vantaggi in svariati settori e chissà che un giorno, magari non molto lontano, potremo anche noi lavorare con qualcosa di simile:
Via Engadget