Google ha rilasciato la versione 5.0 del suo Google Maps per Android.
Correte nel market e aggiornate i vostri Androidi!
Le novità sono parecchie.
Non tutti modelli supportano la visualizzazione in 3D
Appena aggiornato su Vodafone Ideos e niente 3D.. ma va? 😀
Grazie a nk02 per la segnalazione
Aspetto nei commenti le vostre impressioni e la compatibilità con i terminali
Aggiornamento
Nel seguente video vengono mostrate le nuove gesture da eseguire sul display
Ricapitoliamo le novità :
- InclinazioneEsplora la mappa in 3D. Trascina verso il basso con due dita per inclinare la visualizzazione e poi esegui lo zoom in una delle oltre 100 città del mondo con edifici 3D per dare vita a uno skyline.
- RotazioneOsserva la mappa da una nuova prospettiva. Ruota con due dita per ruotare la mappa e visualizzarla da qualsiasi direzione.
- Modalità bussolaOrientati con la mappa. Centra la tua località e tocca il pulsante bussola. La mappa passerà immediatamente alla visualizzazione 3D e ruoterà automaticamente in qualsiasi direzione verso cui sei rivolto.
- Zoom ottimizzatoVisualizza la mappa al livello di zoom desiderato. Avvicina o allontana due dita. La mappa e le etichette si ingrandiranno o si rimpiccioliranno progressivamente con il movimento delle tue dita.
- Affidabilità offlineLe mappa delle aree utilizzate più frequentemente vengano caricate sullo sfondo, in modo che tu possa interagire con la mappa, anche se perdi temporaneamente la connessione.
- Reinstradamento offlineGoogle Maps Navigation (Beta) ti reinstrada automaticamente anche se perdi la connessione dopo aver iniziato un percorso.
A Presto!