Durante l’ evento tenutosi a Londra, HTC ha tolto il velo ai nuovi terminali Android di fascia alta che invaderanno il mercato a partire da Ottobre 2010.
Si tratta di HTC Desire HD e HTC Desire Z con interfaccia Htc Sense.
Ma le novità non finiscono qui, è stata lanciata la nuova piattaforma HtcSense.Com, grazie alla quale sarà possibile localizzare sempre il proprio terminale, effettuare backUp OnLine e tanti altri servizi!
Eccovi un bel riassunto
Sul palco di Londra Peter Chou, CEO di HTC afferma :
Siamo fieri di aver portato l’esperienza HTC Sense ad un livello completamente nuovo, che va oltre il telefono, grazie ad una serie di servizi online, che abbiamo chiamato HTCsense.com. I nostri clienti apprezzeranno l’approccio olistico adottato, al fine di migliorare la loro esperienza mobile. Questa filosofia, che mette il cliente al primo posto, è stata apprezzata dagli utenti HTC e ciò ci spinge a proseguire nell’introduzione di nuovi smartphone innovativi come HTC Desire HD e HTC Desire Z.
Gli fa eco Andy Rubin di Google
Come partner chiave di Android e produttore di smartphone, HTC continua ad apportare grandi innovazioni al sistema operativo. Android significa “scegliere” e i nuovi smartphones HTC continuano a offrire ai clienti una grande flessibilità e possibilità di scelta.
La nuova HTC Sense
La già ottima interfaccia HTC Sense è stata migliorata. L’ applicazione fotocamera e’ stata rinnovata per consentire di registrare video in HD o catturare e editare immagini con una molteplicità di effetti fotografici divertenti. Inoltre grazie alla nuova esperienza di navigazione HTC Locations, gli utenti avranno istantaneamente a disposizione la cartografia richiesta, senza ritardi di download o sostenere addebiti di roaming mobile.
HTC Sense include anche una nuova esperienza online di e-reading, che sfrutta il negozio online di e-book realizzato da Kobo™ e un nuovo lettore ottimizzato con la possibilità di sottolineare, annotare e cercare velocemente le definizioni o la traduzione di termini sconosciuti.
La piattaforma HTCSense.com
Con la nuova piattaforma HTCSense.com, le persone possono gestire in modo semplice la propria esperienza di telefonia mobile dal proprio telefono HTC o dal personal computer.
Ad esempio:
- è possibile localizzare in modo semplice un telefono che non si trova facendolo squillare ad alto volume, anche se impostato in modalità silenziosa, o tramite indicazione su una mappa della sua posizione.
- Se il telefono viene perso o rubato, gli utenti potranno bloccarlo da remoto, trasferire testi e chiamate su un diverso dispositivo, inviare un messaggio al telefono per organizzarne la restituzione o persino cancellare da remoto tutti i dati personali contenuti in esso.
- HTCSense.com facilita sia il setup di un nuovo telefono HTC che l’accesso a contenuti archiviati su di esso come contatti, messaggi di testo e registro chiamate da un browser PC.
- Gli utenti potranno anche personalizzare il proprio telefono con contenuti HTC esclusivi come wallpaper, HTC scenes, suoni o plug-in.
Diamo uno sguardo veloce ai nuovi terminali
HTC Desire HD
HTC Desire HD è una vetrina di contenuti multimediali, con il suo display LCD da 4.3” e il suono virtuale Dolby Mobile e SRS, è inoltre il primo smartphone dotato del nuovo processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon. HTC Desire HD permette la registrazione di video HD a 720p e include una fotocamera da 8-megapixel con dual flash. HTC Desire HD eredita il concetto unibody di HTC Legend, modellato in un blocco di solido alluminio è espressione della qualità e della potenza per la quale HTC è divenuta famosa. Questo smartphone integra anche il nuovo HTC Fast Boot, che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.
HTC Desire Z
Progettato per le persone sempre in viaggio, HTC Desire Z rende più semplice e veloce la connessione con gli amici di Facebook e Twitter o con colleghi e clienti sul lavoro. HTC Desire Z è caratterizzato da un corpo con scorrimento a Z che si apre per rivelare una tastiera QWERTY, per scrivere in modo più comodo e veloce. La tastiera integra anche una serie di shortcuts e due tasti personalizzabili, per fornire accesso istantaneo alle funzioni più utilizzate, senza dover aprire i menu. Con HTC Desire Z è anche possibile registrare video HD a 720p con la fotocamera da 5 megapixel con flash automatico. E’ il primo smartphone a utilizzare un processore Qualcomm 7230 a 800MHz per migliorare le prestazioni e la vita della batteria, integrando anche HTC Fast Boot.
Disponibilità
HTC Desire HD e HTC Desire Z saranno disponibili sui mercati europei e asiatici a partire da ottobre presso i principali operatori telefonici e i rivenditori di tecnologia.
Wow!
Che ne pensate?