Taipei, Taiwan, 1° giugno 2010 — Qualcomm Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda leader nello sviluppo e nell’innovazione di tecnologie, prodotti e servizi wireless, ha annunciato oggi che presenterà numerosi prodotti basati sulla sua piattaforma Snapdragon ™ alla conferenza Computex Taipei 2010 a Taiwan.
Qualcomm ha recentemente ampliato la propria roadmap di prodotti Snapdragon, che ora comprende più di 140 dispositivi o modelli attualmente in produzione o in progettazione. Qualcomm esporrà una vasta gamma di questi dispositivi innovativi, tra cui smartphone, pocket tablet e smartbook, sia in modelli full-size e che in modelli clamshell.
“La piattaforma Snapdragon di Qualcomm sta facendo enormi progressi, alimentando alcuni dei dispositivi più interessanti a disposizione del settore oggi”, ha dichiarato Luis Pineda, Senior Vice President, marketing and product management di Qualcomm CDMA Technologies. “Siamo contribuendo ad una vasta gamma di smartphone, e-readers, pocket tablet e smartbook. Con questa famiglia di prodotti recentemente ampliata, Qualcomm continua a offrire una combinazione ineguagliabile di elaborazione mobile, connettività e multimedialità con un consumo energetico ottimizzato. ”
Durante il Computex Taipei, Qualcomm proporrà numerose dimostrazioni di mobile computing e tecnologie multimediali, e una vasta gamma di dispositivi basati sulla piattaforma Snapdragon saranno disponibili solo su appuntamento al Grand Hyatt Taipei. Tra i dispositivi basati su Snapdragon troviamo:
- -Gli smartphone ACER Liquid e neoTouch
- -Il tablet DELL Android Streak 5”
- -Lo smartbook HP Compaq Airlife 100
- Gli smartphone di HTC Droid Incredible e Nexus One
- Il tablet Huawei S7
- Lo smartphone Lenovo LePhone
Saranno anche disponibili altri dispositivi basati su Snapdragon e Gobi™, così come la dimostrazioni di tecnologie wireless eZone e MediaFLO
Non mancherà la nuova generazione di Snapdragon dualcore con 1,2 Ghz di frequenza.
• I prodotti di prima generazione: QSD8x50 ™ 1 GHz con core avanzato
• I prodotti di seconda generazione: MSM8x55 ™ e QSD8x50A ™ con 1GHz e 1.3GHz
• I prodotti di terza generazione: MSM8260, MSM8660 e QSD8672 con CPU dual-core con architettura migliorata fino a 1.2GHz e 1.5GHz,
La piattaforma sarà in grado di garantire risoluzioni fino a 1280×800 pixel.
La categoria di dispositivi Smartbook comprende dispositivi con display tra i 7 e i 15 pollici – sia in formato tablet che clamshell – che uniscono gli aspetti migliori dell’esperienza smartphone con i vantaggi di un display più grande.
Via comunicato Stampa