La redazione di PC world ha messo le mani per qualche minuto sul nuovo Samsung i9000 (Galaxy S).
Vi riporto un estratto delle loro impressioni :
Intanto, era stupefacente quanto il Galaxy S fosse sottile e leggero.
Come potete immaginare, un display da 4 pollici apre possibilità per un sacco di contenuti interessanti. Samsung sta collaborando con Skiff wireless per fornire contenuti di varie riviste e aggiornamenti di notizie leggibili tramite e-reader. Il Galaxy S supporta inoltre la riproduzione di video HD e una varietà di formati video. E, naturalmente, sarete in grado di scaricare un sacco di giochi da Android Market.
Il modello Galaxy S è anche il primo telefono cellulare con Smart Life, nuova interfaccia utente di Samsung dedicata a Twitter. Basato sul TouchWiz UI di Samsung, che abbiamo visto sia su Windows Mobile sia su Android, Smart Life sembra molto felssibile e intuitivo. Non c’è stato tempo di fare un test approfondito, ma abbiamo comunque trovato molto più adatto alla navigazione questa nuova interfaccia rispetto a quella TouchWiz 3.0 installata sul Behold II basato su Android.
Ho trovato la tastiera software abbastanza facile da digitare, grazie alle dimensioni dello schermo reale. Il modello Galaxy sarà sarà venduto con Swype, tuttavia, per la digitazione basata sui gesti
Adesso vediamo qualche video Hands On
Il display è allucinante!
Ho provato il superAmoled a barcellona e la differenza con un normale Amoled è abissale.
A vederla nei video l’ interfaccia di Samsung pare decisamente migliore della Touch Wiz.
Certo che quelle icone e la schermata dei menù sono troppo uguali a iPhone! Partirà una denuncia da zio Steve?
Molto interessante è la certificazione Divx e la capacità di riprodurre addirittura i file MKV!
In Italia il terminale sarà disponibile con il nome i9000 ( Galaxy non farebbe una bella figura….) e sarà disponibile in Estate.
Che ne pensate?
A Presto!