Nella giornata del 16 novembre, a Milano si è svolta la presentazione alla stampa del nuovo Sony Ericsson Xperia x10.
Purtroppo io non ho potuto presenziare, ma avevo l’ inviato Fatal1ty di androidiani ed era presente anche l’ amico Loris di batista70phone.com
Eccovi le loro impressioni, con video e immagini!
Video preview by Batista70Phone
Sony Ericsson punta molto su questo terminale.
L’ azienda sta attraversando un forte rinnovamento interno, che mira a rendere il brand Sony-Ericsson riconoscibile in ogni dispositvo che uscirà dai loro stabilimenti.
Il nuovo messaggio che vuole dare Sony Ericsson è di creare terminali che permettano agli utenti di utilizzarlo a 360°.
Xperia X10 è tutto questo, un terminale unico in grado di soddisfare ogni esigenza multimediale.
La sua uscita è pevista per la fine di febbraio 2010 e il prezzo annunciato è davvero forte.
Circa 500€!
Vi riporto le prime impressioni di Alessandro (fatal1ty)
Prima di qualsiasi considerazione ricordiamo che il device da noi testato era in versione beta, e sia il software che l’hardware non erano definitivi.
Iniziamo dal più strano, la cam Frontale, come molti di voi sapranno Android non supporta le videochiamate, purtroppo la brutta notizia è che Sony non ha sviluppato alcun software per permettere di effettuarle, bisognerà quindi affidarsi a qualche developer indipendente;
Lo schermo è molto ampio, e offre una risoluzione strepitosa, questo, insieme all’ottimo browser di android, dovrebbe offrire un’esperienza web senza paragoni.
Diciamo dovrebbe in quanto non siamo stati in grado di testarlo, poichè nel dispositivo non vi era alcuna connessione abilitata, tuttavia confermiamo che il display ha una buona resa, immagini e video facevan un’ottima figura mostrate sullo schermo dell’X10.
Il feed del touchscreen è ottimo, ha una reattività ai massimi livelli, non sono stati riscotrati delay o tocchi mancati.
La reattività del terminale è ottima, con una velocità di apertura delle applicazioni mai vista prima su un terminale android, tuttavia come visto in alcuni video tutta la parte riguardante l’interfaccia sony-ericsson deve essere migliorata, in quanto è abbastanza lenta.
Queste le sue caratteristiche tecniche principali
- 4.0″ WVGA (854×480 pixel) capacitivo
- Batteria da 1500 mAh
- Fotocamera da 8.1 MegaPixel AF (Face Detection/Recognition
- CPU Qualcomm QSD8250 1GHz
- Wifi/accelerometro/GPS/Magnetometro
- Camera frontale