Inchiesta Le Iene sui centri assistenza dei cellulari

Venerdi sera, mentre guardavo il programma televisivo Le Iene, hanno trasmesso una interessante inchiesta sui centri di assistenza per cellulari.

banner-home

Vi anticipo brevemente cosa è stato fatto, per poi lasciarvi al filmato.

E’ stato acquistato un cellulare del valore di 80€, nuovo e perfettamente funzionante.

A questo punto, sono stati sporcati i contatti della batteria con del sapone della colla, per fare in modo che solo la batteria del telefono risultasse guasta.

Quindi è iniziato il giro per i centri di assistenza..

Ecco il filmato..

{IMU_88_31}

 

 

Su 4 centri di assistenza, 3 sono stati a dir poco disonesti..

Hanno tenuto il cellulare per un periodo che va dai 2 ai 14 gg

Solamente uno in 5 minuti ha capito che la batteria era guasta..

Occhio ragazzi!!

 

Se volete un consiglio, quando non vi si accende più il cellulare, controllate prima con un altra batteria!! 😀

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HONOR annuncia la disponibilità di HONOR 200 e 200 Pro presso tutti i rivenditori di elettronica specializzati

HONOR ha annunciato la disponibilità in Italia di HONOR 200 e 200 Pro presentati il …

22 comments

  1. Condivo pienamente che è una vergogna , purtroppo però il mondo è così dato che:
    1) se vai in un centro assistenza pc è la stessa cosa!
    2) se vai da un meccanico è la stessa cosa!
    3) se vai in qualsiasi centro riparazioni è la stessa cosa!!
    Morale della favola??
    I negozianti vogliono tirare a campare e cercano il pollo di turno!!
    Quindi dobbiamo essere noi a stare con gli occhi aperti!

  2. E’ tutto scandaloso in Italia!!!

  3. vabbè comunque a parte i centri assistenza che ci fanno la cresta c’è da dire che uno prima porta il telefono in un centro della marca del proprio cellulare per ripararlo in garanzia. Il mio U700 che purtroppo ha avuto parecchi problemi l’ho portato sempre al centro assistenza samsung e anche se se lo tenevano 14 giorni perchè comunque andava spedito il telefono ritornava sempre funzionante.. se fosse andata ad un centro della casa costruttrice gli sarebbe tornato funzionante..

  4. hanno in parte ragione…
    però io dico una cosa a sfavore:
    che ne sa il negoziante che è stata applicata della colla sulla batteria? …questo è da prendere in considerazione…
    il negoziante può pensare alle possibili cause per cui un cellulare non si accende, ma non andrà mai a pensare che è stata man omessa apposta la batteria..no?
    e cmnq, speriamo bene, perchè poprio l’altro giorno ho portato il mio tube in assistenza…(altoparlante) :wow:

  5. infatti dovrebbero fare comuqnue ha fatto il 3 centro mi pare..sostituire la batteria e basta..se poi se ne accorgono che hanno i contatti sporchi meglio ma appunto uno non va a pensare che qualcuno ha messo la colla nella batteria..

  6. non so chi e’ peggio tra i centri di asistenza disonesti o i boccaloni garantisti che li difendono…
    in che senso come fa a saperlo che e’ stata manomessa la batteria? basta provare una seconda batteria e ci arrivi subito no?

  7. certo..io del centro assistenza mi devo immaginare che il proprietario del telefono ha manomesso volontariamente la batteria del telefono per spendere per la riparazione del telefono la metà di quello che ho camprato lo stesso telefono…ma dai..
    io ho detto che è una pratica diffusa far pagare di più di quello che serve e non solo in questo ambito ma in TUTTO..non li sto giustificando ma sto dicendo che purtroppo è normale ma come ho detto la maggior parte della gente penso che vada prima nel centro assistenza del proprio cellulare per farlo riparare in garanzia e solo dopo se non si può riparare lo fa aggiustare da qualche altra parte..
    se la facessero questa inchiesta nei centri assistenza per PC ne vedremmo delle belle!!

  8. Qualcuno ci definì paese di ladri, più il tempo passa e più penso che sia vero, o no!!!!!!!!!!!!!!
    Ma qualcuno onesto esiste ancora, dall’ultima indagine del wwf, sembra che siano in via di estinzione.. 🙁 😛

  9. b io con le assistenze sono sfortunato il mio vecchio 6680 l ho mandato in assistenza che non mi leggeva la fotocamera alla fine mi è tornato dopo un mese senza essere toccato e con problemi secondo loro fuori garanzia(però non ho speso niente e il telefono è ripartito) ora con il diamond volevo cambiargli il cover e mi hanno detto che qualche settimana prima al dual avevano richiesto 150 euro per la sostituzione del cover :paura: a quel punto mi tengo gli sgraffi

  10. Sui contatti avevano messo della colla,non del sapone. :ok

  11. :nerd: per mia fortuna ho un fratello che gestisce un centro di assistenza telefoni… (non negozianti come abbiamo visto nel video) 😉