Oggi sono andato a ritirare il mio HTC Touch HD inviato al centro di assistenza per il problema della sverniciatura della cover..
Il verdetto è questo :
Nessuna garanzia per le rigenerazione estetica delle parti metalliche..
E io me lo devo tenere così..
Al terminale hanno effettuato un aggiornamento software e taratura e collaudo.
Per fortuna non ho speso nulla..
Però mi girano le “palle” parecchio..
Non trovo giusto che un terminale del valore di 600€ abbia un problema di questo genere
Soprattutto, quando lo rivenderò, il difetto della vernice sarà penalizzante sul prezzo.
Voto negativo per HTC
I clienti non si trattano così
Deluso
nn ho parole :oooo :oooo
Deluso?
Io sarei incazzato nero !
Ke figuraccia ke ha fatto HTC… :nonono:
pessimo verdetto direi Diego…sicuramente il prezzo di vendita ne risentirà…peccato :oooo
Sono decisamente dei schifosi pieni di soldi, mi fanno veramente pena! Tra l’altro lo sanno benissimo che è un difetto di fabbrica e NON di usabilità dell’utente.
mi dispiace un sacco x quei ragazzi che l’hanno aquistato con (sicuramente) sacrificio e si ritrovano questo trattamento x un difetto di fabbrica NON RICONOSCIUTO.
Colgo questa occasione x raccontare la mia esperienza:
3 settimane fa ho acquistato su ebay un Iphone 8gb usato…3 mesi di vita…mi e’ arrivato…era messo peggio del descritto, display rovinato-graffiato, cover posteriore scolorita e moooolto rovinata…cmq ben o male il cellulare svolgeva il suo compito, telefonare…Dopo 3 giorni pero mi son accorto che il connettore sotto non funzionava bene, non caricava sempre, non si connetteva con itunes ecc, allorche ho chiamato il centro servizi Apple (questo accadeva il LUNEDI) hpo spiegato il fatto e loro hanno provveduto a far arrivare a casa mia il giorno dopo (MARTEDI)il corriere che ha ritirato il cellulare con la promesso che entro 5 (!!!) giorni lavorativi sarebbe ritornato riparato e/o sostituito…Il VENERDI mattina suona il campanello, apro…era l’UPS con il mio pacco di ritorno…in 1 (!!!) giorno lavorativo hanno controllato il mio cell e me ne hanno mandato uno completamente nuovo, sebbene il mio fosse vecchio, usato e rovinato e tutto cio senza farmi pagare NIENTE !!!!
Da questo, e da Apple penso che HTC abbia solo da imparare…no serve e non basta al giorno d’oggi mandar sul mercato decine di cellulari l’anno definendoli super innovativi, pretendere di conquistare una nicchia di mercato e poi offrire un servizio clienti del genere….
o sbaglio?
Se posso consigliarti , ma sicuramente avrai già pensato, di mettere quelle custodie nere di silicone che coprono prorpio tutto il perinmetro deel’HD, io l’ho messa è sta anche bene :ok
@ andrea.162:
Ke gran botta di culo! Avrai sicuramente risparmiato un pò di soldi… 😀
si certo…ma non si tratta dei miei soldi…si tratta di come un’azienda tratta i propri clienti…e non mipare proprio che si posso paragonare HTC ad APPLE…
@andrea162: bè questo è il top!
comunque basterebbe soltanto un minimo di serietà e sincerità, ripeto: il fatto allarmante è che loro lo sanno benissimo che è un difetto imputabile a loro, e ciò nonostante continuano a non riconoscerlo!! E’ questo il brutto gesto!!
che schifo, mi dispiace x te Diego, ma me lo immaginavo, stanno facendo na pessima figura, x ora il mio va bene (sgrat sgrat) ma credo che la prossima volta mi guarderò bene dall’acquistare un htc, ciao
Non voglio fare il sapientino, pero’ l’avevo detto piu’ volte che non davano garanzia sulla sverniciatura. Se l’ho detto, era perche’ un amico ha avuto ESATTAMENTE LA TUA STESSA ESPERIENZA, ma con un HTC Diamond.. Sono sempre + contento di esser tornato a un Nokia ! 😉
PS: aggiungo che al mio amico hanno detto che si poteva cambiare (ovviamente a pagamento) la scocca, ma tutto compreso il display (!!!) e gli hanno fatto un preventivo a cui ha chiaramento detto di.. NO!
nn si fa così..soprattutto dopo aver speso 600€ …
ma questo discorso vale anche se fosse successo su un telefono da 200€ :buu
Che dirvi raga.. un pò ci avevo creduto.
Anche perchè il call center mi aveva detto che avevo ottime probabilità di riparazione in garanzia.
L’ esperienza di Andrea.162 è significativa. Quando una persona acquista un terminale, l’assistenza è inclusa nel prezzo.
Apple da questo punto di vista è impeccabile.
Gestiscono tutto loro e non hanno problemi a sostituirti il telefono o altro..
Comunque ho/abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra..
Non finisce di certo qui!!
Per fortuna che prima di portarlo in assistenza l’ho ripristinato originale!
Mi hanno fatto tutti i controlli e aggiornato la ROM!
Con quella Odiosa della TIM, che avevo già messo io..
Quindi occhio raga!!
non è possibile, ero convinto che ti davano un cellulare nuovo, è una vergogna, è propio vero che sono del terzo mondo se si comportano così… :diavolo :grrr: :oooo
aaaaaaaaaaaaa questo htc.. il mio n85 si era sverniciato sul joypad..e cosi sono andato al centro nokia ..e loro me lo hanno sostituito..ma hanno graffiato il vetro..cosi l’ho ordinato ovviamente a spese del centro nokia..e cosi mercoledi lo vado a cambiare..:P
ragazzi sono vent’anni che per lavoro uso smartphone anche se molti anni fà erano diversi.. comunque quando si compra un prodotto da 600 euro si pretende qualità. Molte volte mi è venuta voglia di comprarmi un Htc, ma considerato che Htc è recidiva a questo, ho rinunciato. Certo sono gran bei terminali, ma è come comprare una mercedes (perchè gli Htc aono considerati come tali tra i smartphone) e dopo poco vederla sverniciata. Rivolgetevi ad un legale attraverso le associazioni dei consumatori, fate sentire la vostra voce, non solo come clienti che pagano e basta. Persino Nokia riconosce i difetti successivi alla vedita. Il prodotto venduto non può e non deve sverniciarsi anche per le norme che esistono in Italia e non solo. Htc vergogna!!!
:oooo no ci siamo proprio….ma avevo letto di casi in cui la sverniciatura è stata riparata in garanzia…..come mai queste differenze di trattamento??? :grrr:
ragazzi al call center mi avevano detto anche me che me lo sostituivano…ma nn funziona come ti dicono al call center.
HTC nn riconosce ke hanno sbagliato le vernici e i caz sono nostri. finora non ho sentito nessuno cui sia passata in garanzia la sostituzione della cover.
MMMMhhh che bella notizia!!! :grrr:
Domani chiamerò per sentire il mio a che punto è… ma a questo punto :wow: :wow:
Posso fare lo stronzo, egoista, sadico?
Ecco cosa succede quando ci si affeziona troppo (e si compra) ad un cellulare che non vale quel che costa.
E parlo da HTC-hater
Mi chiedo con quale spirito si possa comprare di nuovo HTC dopo fatti del genere. 🙁
io ho un U700 con lo stesso problema di questo..ma almeno la samsung ha riconoscito da subito il problema..anche se ha sostituito il pezzo con uno con lo stesso problema per ben 2 volte..e forse solo ora sembra che l’abbiano risolto…dico questo per dire che se mi fossi comprato un gioiellino del genere mi sarei incaxxato di brutto..molto di più del mio U700 visto che costa il doppio…ma è una cosa incredibile che con tutte le segnalazioni che hanno non hanno riconoscito il problema…
Il mio prossimo cellulare sarà quasi sicuramente il samsung Omnia HD..se anche quello dovesse avere gli stessi problemi non comprerò più cellulari di fascia alta che per molte cose a volte sembrano di fascia bassa!Ma purtroppo la politica di tutte le aziende è risparmiare su tutto e a volte si vede…
Diego qual’è ultima rom tim ?
@wizard: la 1.13…purtroppo!!
Diego perchè non pubblichi una petizione online conto i ns. beneamati sig.ri di HTC? La visibilità ce l’hai…
Il mio è tornato senza ovviamente che mi è stato risolto il problema della vernice, ma la cosa bella è che dopo un giorno si è sverniciato in un altro punto..Più lo guardo e più mi fa rabbia non ha senso tutto questo…Facciamo qualcosa rivolgiamoci all’associazione consumatori a mi manda rai tre…Non si può prendere per il culo la gente cosi..Cascasse il mondo è il mio ultimo HTC..
Sentito ora il centro assistenza: niente ancora!
So che a questo punto non ci sono molte speranze, ma incrocio comunque le dita!
:ok
Direi che ciò detto da andre.162 sia l’esempio evidente che la Apple rimane una delle migliori aziende sul mercato.
E scusatemi se faccio lo stronzo, egoista, sadico, Appleniano-DOC, iPhon-naro: ma questo è il risultato di quando si spendono 600 euro per un cellulare la cui casa madre è di dubbia serietà.
Ragazzi dai nn si può paragonare un iPhone con un device tipo Touch HD o altri! L’iPhone dovrebbe essere venduto a meno di 300€.
Il prezzo di costo mi sembra si aggiri sui 140$, come si arrivi a venderlo a 600€ è un mistero…o una truffa bella e buona…
@TroUblE
Scusa, io non sono un amante dell’iPhone, ne tanto meno della “filosofia” Apple, ma non credi che il discorso che hai appena fatto per l’iPhone sia valido per qualsiasi cellulare hi-end presente sul mercato? Credi che produrre un Touch HD costi molto di più che produrre un iPhone?!?!
Salve a tutti… A me x fortuna nn si è ancora sverniciato, apparte un piccolissimo puntino a metà lato destro che nn da alcun fastidio… Adesso aspetto ke mi arrivi l’invisible shield così spero che qst cover copri anke i lati proteggendo il pietrone… Complimenti x il sito Diego!!! :inchino… Ciauz!
@Stefano (TrK!):
Beh x i componenti hardware presenti su un HTC Touch HD, su un Samsung Omnia e Omnia HD o un Nokia N97 penso proprio ke costruire un iPhone sia molto meno costoso!
Ad un mio amico è successa la stessa cosa con il samsung U700, la parte frontale si era completamente sverniciata e allora lo ha portato all’assistenza che glie lo ha cambiato con uno nuovo……
@TroUbiE
ciao, scusami ma tu credi che la bontà di un prodotto si possa valutare soltanto dall’hardware?Apple fa ricerca, ha innovato i terminali touch screen, crea l’os. può piacere o meno am non si può nascondere che l’iPhone abbia creato quasi un nuovo tipo di prodotto a cui tutti (HTC inclusa) si sono accodati. Se poi consideri anche il tipo di assistenza, qualcosa in più si paga. E’ ovvio che l’azienda macina utili in maniera incredibile e non fa beneficienza, ma in un acquisto ci sono anche elementi intangibili che paghi e l’esperienza di Diego lo dimostra.
Buona domenica
Dai Diego per quella robina li.
prendi carta vetrata molto fine, diciamo 1000
scartavetri per portare a livello poi con un pennarello nero di quelli per scrivere sui cd ci passi sopra e vedrai che neanche non si vede.
io l’ho fatto sul mio hd perchè mi è caduta e si era greaffiata un pochino la vernice. ora il diftto è praticamente scomparso…
poi ti consiglio di comprare questa cover (quella trasparente o grigia, non la rossa..) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=436060&page=18
non è la colita cover di silicone e neanche un crystalcase che si apre.
io l’ho presa, è ottima e non avrai + problemi con la vernice.
ciao!
ah dopo che mi è caduto l’hd ho escogitato un modo molto semplice e molto efficace per mettere un laccetto all’hd, il tutto senza modificare assolutamente nulla del telefono. se ti interessa cerco di spiegarti.
ciao!
@cristian : ottimo!! la mia mail cel’ hai no?? mandami il tutto!
ok, guida laccetto-HD inviata :yeah vado a dormire
Ricapitolando:
Su Nokia ci metto una pietra sopra dopo l’inc…. che mi ha dato con l’N96.
HTC sono dei puzzoni che non riconoscono i propri errori dopo aver cuccato il grano.
Samsung pare faccia lo stesso.
Mitac mi ha fregato con il Mio 701 che tra un po lo dovrò buttare.
Apple mi piace ma ha un sacco di limitazioni oltre al fatto che non mi piace essere legato a doppio filo.
LG mi ha sempre soddisfatto per qualità ma non fa terminali di così alto livello.
MI SPIEGATE ADESSO COSA COMPRO IOOOOOOOOO
:aiuto
@lukatortuga
Caro Luka, COMPRA NIENTE, è gratis!!
Lo trovi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Nvc-ed4colo
😛
🙂
Grande…
:applausi
però io ne avrei bisogno :barba
Off topic:
Qualcuno mi spiega cosa diavolo significa questo smile??? :barba
perche’ le news piu’ recenti sono cmq sotto questa?
Crea molta confusione.
@Luca : era in evidenza! sto pensando di fare una petizione, come consigliatomi da molti di voi!!
Conoscete qualche servizio serio??
accettasi volontari! 😀
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Mi hanno appena chiamato dal centro di raccolta!!!! Non hanno accettato la riparazione e anzi mi addebitano il costo del preventivo per la riparazione (circa 20€)!!! Sono incazzatissimooooo!!!!
Ah per la cronaca il preventivo è di 330€!
Vai con la petizione!
330€???? Cioè la metà di quanto costi il cell…Sono fuori di testa..CHe delusione sta HTC…
Ovviamente appoggio qualsiasi forma di petizione!!!
Diciamo che prima che gli regali altri soldi ne passerà di tempo a sto punto sono aperto a tutti gli altri produttori!
Per ora mi godo il blackberry e le soddisfazioni che mi sta dando!
Ho il cellulare in assistenza….ma credo ritornerà così come è stato inviato….
pronto a sostenere la petizione… diamogli la pubblicità ke si meritano ….questi di HTC…
non è ammissibile un tale comportamento!!!!!
Io attendo ancora 1annetto prima di aggiornarmi, nel mentre seguo e leggo vari siti. Questo l’ho scoperto da poco ma gia messo fra i preferiti.
Allora, io possiedo ancora un vecchio ma robusto S200. Fa quello che deve fare, un po’ lentamente ma ho trovato un ottimo compromesso fra skin, applicazioni. Aggiornarmi ora sarebbe solo per avere un monitor piu’ grande (htc HD o iphone), entrambi con i loro pro e contro.
Dopo aver letto la spinosa faccendo della vernice ho controllato il mio, che tengo sempre rigorosamente nella sua custodia ufficiale. Beh, guardando il monitor del mio pds angolo alto a SX e basso a DX colore perso. Spesso lo porto a letto per leggere qualche libro, acrobazie per non tenerlo sempre nello stesso punto. Con questo cosa voglio dire o meglio dirvi, che il problema di HTC e’ di vecchia data, in tutti i sensi.
stefano : che bastardi!! a me non hanno fatto pagare nulla!!
Raga non ci siamo e basta!!
Ma si trattano così gli utenti???????
:oooo :oooo :oooo :oooo :oooo
Lasciamo perdere va ciò un nervoso attorno!!! :grrr:
ciao a tutti……premetto che lavoro in un centro assistenza. sinceramente non conosco le politiche di htc riguardo i problemi di estetica. però posso garantire che la rigenerazione del telefono nella maggior parte dei casi NON VIENE ASSOLUTAMENTE GESTITA IN GARANZIA se il “difetto” non viene riconosciuto direttamente dalla casa (materiali o vernice scadente)come in casi sporadici e particolari (vedi samsung u700). di conseguenza la sostituzione delle parti estetiche IN GARANZIA SE POSSIBILE va a discrezione del tecnico (sempre che ne abbia le possibilità) . in pratica nel 90% dei casi va gestita unicamente FUORI GARANZIA con il conseguente pagamento del pezzo cambiato..di solito si fa un preventivo da comunicare al cliente.
Altra cosa. pure io posseggo un bellissimo touch Hd da parecchi mesi e non noto particolari difetti dal punto di vista estetico. se devo fare proprio il perfettino posso dire che il back (zona antenna) è un pò delicato e si graffia facilmente. se viene inoltre sollecitato non chiude benissimo nella zona tasti volume.
In pratica Se il telefono viene tenuto decentemente non noterete particolari problemi di cover se non di normale usura.
Consiglio inoltre a tutti di applicare la pellicola sul display protettiva e munirsi nel caso di crystal shield o custudie facilmente reperibii su ebay a poco prezzo.
Evitate inoltre di fare casino per un cazzo… se il telefono lo tenete di merda o pagate per la riparazione o cazzi vostri…non potete pretendere che vi venga rigerato in garanzia solo perchè lo trattate col culo… mica siete i più belli che tutto vi è dovuto. non è vero che il cliente ha sempre ragione.
ESISTONO “CONTRATTI APPOSTA” OLTRE LA NORMALE GARANZIA CHE PREVEDONO APPUNTO LA RIGENERAZIONE O LA SOSTITUZIONE COMPLETA DELL’INTERO APPARECCHIO PAGANDO UN TOT ANNUALE O MENSILE.vedi KASKO, NO PROBLEM ecc..(informarsi)
* Riguardo Diego. Prova a rispedire il telefono in assistenza chiedendo gentilmente la sostituzione della cover e dove non possibile richiedi un preventivo per il pagamento del pezzo. magari se sei fortunato sta volta te lo cambiano senza problemi….
Altrimenti non ti tocca altro che far presente direttamente ad HTC (costumer care) e aspettare che il problema venga riconosciuto (dovranno raccogliere credo un tot. di segnalazioni)
Buona Fortuna
Teo
Sarai sicuramente un tecnico HTC, finalmente ora ho capito come ragionano..
Guarda nemmeno vale la pena commentare il tuo post, però ti auguro di trattarlo sempre bene come fai tu e che la vernice ti resta intatta, perchè mi sa che a sto punto sei l’unico a trattarlo bene stu cell., gli altri lo teniamo di merda…Senza Parole!!!
No comment..
x teo…
non è ke il cell., io o tanti altri, lo abbiamo trattato da “merda”….è la vernice ke è stata legata e miscelata con la “merda”….è questa la differenza….
poi visto ke ci siamo e siamo in tema di “merda”….ti dico che l’assistenza HTC, x come gestisce e ha gestisto il caso…., è proprio in tema!!!!!