Da più di un mese, una vasta zona della Val di Magra è stata oscurata dal segnale del digitale terrestre Mediaset Premium Calcio.
Chiunque abbia fatto un abbonamento o abbia acquistato un pacchetto contenente il calcio, non vede più nulla.
Alcune testate giornalistiche hanno messo in rilievo il problema, lamentando la mancanza di informazioni.
Mi sono occupato del caso e ho scoperto che Mediaset non si comporta molto bene…
L’ attivazione del servizio Easy Pay o di una ricaricabile, avviene tramite Call Center
Quando si attiva una tessera con un pacchetto calcio o gallery che sia, l’ operatore è obbligato ad assicurarsi che la vostra zona sia coperta dal segnale ufficiale.
Nel caso non fosse coperta. La tessera NON deve essere attivata!
Attualmente, i comuni di Ortonovo, Arcola, Fosdinovo, Castelnuovo Magra e Ameglia, NON SONO abilitati alla ricezione del pacchetto calcio, informazione disponibile sul sito Mediaset.
Quindi l’operatore non doveva attivare la tessera!
Anche gli abitanti di Sarzana non vedono il pacchetto calcio, nonostante risulti sotto copertura Ufficiale.
Nel nostro caso, vedevamo i canali perché prendevamo un segnale di Rimbalzo non ufficiale proveniente dalla Stazione di Monte Melo a Massa.
Controllando sul sito Mediaset, la stazione di Monte Melo risulta guasta, con un calo di frequenza che non interessa le zone coperte ufficialmente, perché loro comunque vedono lo stesso.
Quindi, noi non riusciamo più a ricevere questo segnale in quanto debole ed è per questo che non si vede più nulla.
Tramite Call Center è impossibile risalire a qualche informaziolne sul guasto e se e quando verrà riparato.
Le nostre proteste non hanno portato a nulla e la maggiorparte delle vlte vengono cestinate, alla faccia del consumatore.
Volevo informare tutti gli utenti che abbiamo diritto al rimborso completo della spesa, in quanto è stata attivata da mediaset, senza verificare la copertura ufficiale.
Solo le persone che hanno attivato la tessera via Internet non hanno diritto ad alcun rimborso, perché in questo caso la responsabilità di controllare il segnale è del cliente.
Come al solito la trasparenza in questi casi non esiste.
Ho contattato il giornale il Secolo XIX e se entro domenica il segnale non viene ripristinato, lunedi ci sarà un articolo per informare tutti i cittadini.
Nella speranza che anche le associazioni dei consumatori, che ho già interpellato invano, si facciano sentire.
Vi invito a leggere QUESTO AVVISO di AUDICONSUM segnalatomi dall ‘amico Gianluca, che si sta interessando alla faccenda.
Dai Diego, dacci ancora dentro ke qualcosa si sta muovendo, nn mollare io sono con te.
ANCORA PRIMO!!!
incredibile…mediaset comunica con la gente solo quando ci deve guadagnare….
per spiegazioni o servizi nulla…
mah… :buu
penso che la storia abbia dell’incredibile ormai!!!…un grazie a Diego per l’impegno che ci sta mettendo :inchino
Mah, il problema è che nessuno sembra ascoltarmi..
che tristezza..
lo hai segnalato a qualcuno?
tipo striscia…
si si, l’ ho segnalato a tutti!
Qualcosa si muove
Domani uscirà un articolo sulla cronaca di la spezia sul quotidiano il secolo xix!!
Speriamo che serva a qualcosa!!