Un pò di tempo fa, scrissi un articolo su una batteria BL-5B di un Nokia N80 che si gonfiò pericolosamente. Potete vedere l’ immagine del telefono danneggiato
L’ articolo lo trovate QUI
Nei commenti, molte persone hanno denunciato lo stesso problema, ma Nokia non ha mai dato nessuna risposta!!
Purtroppo, questa volta, una batteria di un Vodafone 710 è ESPLOSA in tasca ad una ragazza!! Provocando danni fisici
Vi riporto questo commento, lasciato da Pasqua65
salve vi devo informare che ieri 25.10.2008 è ESPLOSA la batteria del telefono VODAFONE 710 IN TASCA A MIA FIGLIA DI 14 ANNI MENTRE ERAVAMO IN MACCHINA CAUSANDO USTIONI di II’ grado ALLA COSCIA.
Sono rimasto senza parole..
Successivamente, vengo a sapere che il caso di Pasqua è stato riportato anche dall’ edizione di Studio Aperto delle 12.30 del 29 Ottobre.
Penso che sia un evento che merita un pò più di attenzione!
{IMU_120_600}
oggi cell’hai con vodafone èh? … 😛
secondo me ci vorrebbero delle norme o almeno dei requisiti di sicurezza superiori per mettere in commercio delle batterie….
Diego ma lo sai che mi è successo lo stesso (intendo il rigonfiamento della batteria) con il mio vecchio N80?!? Oddio devo preoccuparmi…. ormai lo uso raramente però non vorrei che prima o poi.. BOOM…
io volevo capire una cosa….ma si parla di batterie originali o di quelle comprate via Baia magari da un rivenditore cinese perchè i discorsi sono totalmente diversi per via di responsabilità!!!
purtroppo, in questi due casi le batterie sono originali!!
Sconsiglio vivamente di acquistare batterie o prodotti venduti su ebay, non originali.
Non rispettano alcun canone di sicurezza!!
Il cellulare Vodafone 710 è stato acquistato nel Dicembre del 2006 presso un rivenditore Vodafone è la batteria è quella originale, ed è stato usato poco.
Saluti
Ci sono tutti gli estremi per un’azione legale, conserva batteria-cellulare e referti medici e rivolgiti ad un buon avvocato perché queste multinazionali ne sanno una più del diavolo…tienici aggiornati