Samsung annuncia che nei loro laboratori, hanno creato un sistema di autofocus con prestazioni superiori del 57%, un sensore fotografico di tipo 1/2.5″. La novità è l ‘inserimento di uno Zoom Ottico 3X.
Già dai primi mesi del 2009, potremo vederne degli esemplari sul mercato.
{IMU_120_240}
Inoltre è in arrivo un sensore da 12 Megapixel che secondo Samsung, sarà addirittura più piccolo di quello da 8 Megapixel.
Via SpazioCellulare
Ma visto che quello da 8Mpxel è già piccolo, perchè farlo ancora più piccolo. Non sono importanti i megapixel ma le ottiche!!
Stanno andando nella direzione sbagliata.
lo ha detto a nessuno alla samsung che un cellulare non è una fotocamera?
dato che il trend è sempre puntato sullo smartphone, dovrebbero migliorare le ottiche come dice Ciso…ma secondo me nel momento in cui le ottiche diventano moloto performanti calerebbe drasticamente la vendita di macchine fotografiche
Ottimo visto ke ormai uso il cell.come fotocamera…anke qui,nella splendida Firenze!!! :ok
Megapixel… Lo fanno perché fa figo per chi non ne capisce. Non sanno che uno dei migliori processori per le compatte è ancora quello da 6,5megapixel… Poi secondo me essendoci processori da cellulare e ottiche scarse il rumore prodotto sarà sempre più elevato in concomitanza con l’aumentare dei megapixel. Bisognerebbe puntare più sulla qualità che sulla quantità.. Il problema è che il tipico compratore di cellulari non si va ad informare sulla qualità prima di scegliere.. Ma va per negozi.. E vedendo più megapixel pensa che sia meglio..
Giusto dondondon, la corsa ai megapixel con il sensore sempre più piccolo, non credo che porterà dei grossi benefici! Sembra di assistere alla corsa dei mhz con i processori!
Poi tutti questi sensori delle fotocamere sono CMOS, quando il CCD, secondo me rimane sempre più affidabile e performante!
Veramente la mia reflex ha un sensore cmos 🙂
Nel senso che anche i cmos possono fare buone foto ma il processore non è tutto!