Il mercato dei Tablet PC sta per “esplodere” e le due aziende che dovranno giocarsela sono Asus e Apple. Ieri vi ho parlato del progetto di Asus, oggi vediamo cosa ha in mente Zio Steve..
Durandte il WWDC di San Francisco, che si terrà dal 9 al 13 Giugno, non solo verrà presentato il nuovo iPhone, ma molti si aspettano una sorpresina..
Un Apple Tablet PC!!
Un Tablet PC è un computer con un formato simile a quello di un portatile, con in più la possibilità di scriverci a mano grazie ad un dispositivo, detto “digitizer”, che è una via di mezzo tra una tavoletta grafica e un touch screen. L’utente può in pratica usare una speciale penna (detta “stilo”) e utilizzare il computer senza dover usare una tastiera od un mouse.
Il modello Apple, dovrebbe avere uno schermo da 12 pollici, il processore Intel Atom, unità ottica (Dvd/RW), sensore GPS integrato e Sistema Operativo Mac OSX.
Purtroppo non si hanno conferme e non si sa se questo sia solo un sogno.
Iin Italia l’ uso del tablet PC è minimo se non per uso professionale o business.
Vediamo se Apple riuscirà a stimolare il mercato!!
{IMU_120_60}
…Non dovrebbe essere solo un sogno…dicono dovrebbe uscire entro l’anno,ne ho sentito parlare anche su http://alexdigit.wordpress.com/2008/09/25/rumors-on-tablet/