A Londra si è svolto il Nokia Design Event e sono stati presentati dei concept molto interessanti ed innovativi.
Il primo riguarda il risparmio energetico.
Zero Waste Charger Concept
Verrà messo un dispositivo nel caricabatteria, in modo che non consumi corrente quando è collegato alla rete ma non al dispositivo, questo sarà regolato da un Timer di un’ora.
Non appena il cellulare sarà collegato, inizierà il caricamento per poi interrompersi dopo un’ ora, senza alcun spreco di corrente.
Un’altra idea è di mettere un interruttore nel caricabatteria.Molte persone lasciano sempre collegato il caricabatteria alla rete, ignorando che, nonostante non vi sia nessun apparecchio collegato,un minimo di corrente viene sprecata.
Peccato che potremmo vedere questa novità solo tra 3/5 anni!
Gli altri concept sono:
Un nuovo modo di gestire il telefono con una interfaccia grafica intuitiva, in grado di essere compresa in tutto il mondo anche dalle persone che non sanno né leggere né scrivere. Un esempio è la lista delle chiamate associata a delle immagini.
People First Concept
Un interessante concetto di vestire il telefono. Le persone potranno interagire nel potenziamento dei dispositivi cellulari. Wears in, Not Out Concept
Non chiedetemi cosa voglia dire..non sono riuscito a capirlo tanto bene.. 😀
Se masticate l’ inglese QUI c’è il comunicato stampa!
Infine, come non notare questo strano concept di telefono??
Chissa che serie sarà??!
La casa Finlandese, come al solito, si dimostra proiettata sempre più verso il futuro!
http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2enokia%2ecom%2fA4630650%3fcategory%3drd%23
non sò se a voi il link funziona…
ma se funziona c’è la versione tradotta del link in inglese…
ciaooo
il link funziona!a parte la traduzione non ho ben capito il concetto di telefono vestibile..cosa hanno in mente i geni della nokia?:-)