Dopo tanti rumors, finalmente il successore del vendutissimo EEE PC 700 vede la luce e Asus ne svela le specifiche ufficiali!!
Il nuovo Eee PC avrà uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 1024 x 600 punti e sarà venduto sia nella versione Linux che in quella Windows.
La versione con Linux avrà una diversa capacità di memoria: 20 GB!! Mentre la versione con Windows XP ne avrà 12 GB.
La memorie sono SSD, quella da 4 GB è saldata direttamente sulla scheda madre, mentre quella da 8 o 16 GB è connessa tramite uno slot PCI Express
Questa configurazione, permette di avere 2 partizione separate
Tutte le versioni dell’Eee PC 900 disporranno di 1 GB di memoria RAM DDR2.
Ma la novità più sorprendente è il nuovo touchpad, che rispetto al vecchio supporta il multitouch!!La tecnologia multitouch dell’Eee PC 900 è simile a quella utililizzata da Apple nei propri MacBook, e permette all’utente di utilizzare due dita contemporaneamente per compiere operazioni quali zoomare un’immagine o ridimensionare una finestra.
Tra le altre caratteristiche, vi è la webcam integrata da 1,3 megapixel, il chipset grafico Intel UMA, connettività WiFi 802.11b/g, lettore di schede SD/MMC, supporto all’audio HD, 3 porte USB, una porta VGA, un jack audio, un ingresso microfono, una porta Fast Ethernet e un processore mobile di Intel.
Il lancio dovrebbe avvenire tra circa 2 settimane, al prezzo di 399€
Un prezzo davvero mooolto interessante!! 🙂
Fonte P.I.
se avrà l’xp pro e non quello schifo di home potrei prenderlo anche per lavoro!
Purtroppo avrà XP Home..il professional lo mandano in pensione!!
http://www.tecnophone.it/2008/04/04/microsoft-allunga-la-vita-a-windows-xp/